E’ morta la mamma di Burioni: il post del virologo, oggi l’addio

Aveva 93 anni. Il medico ha postato una foto dei suoi genitori sulla sua pagina Facebook, scrivendo: "Mi piace pensarla insieme a mio padre, come in questa foto”

Roberto Burioni nella foto piccola: a lato la foto dei suoi genitori da giovani che il virologo ha postato su Facebook
Roberto Burioni nella foto piccola: a lato la foto dei suoi genitori da giovani che il virologo ha postato su Facebook

Pesaro, 27 novembre 2023 – Si svolgeranno oggi alle 14.30 nella Chiesa San Martino di Casteldelci i funerali di Elvira Bovicellli, mamma del virologo Roberto Burioni (e di Raffaella), deceduta venerdì all’ospedale di Urbino dov’era ricoverata.

Aveva 93 anni, ed era rimasta vedova da soli due mesi del marito Gaetano, storico medico di Fermignano morto a 94 anni. Burioni ha postato una foto dei suoi genitori sulla sua pagina Facebook, scrivendo: "Mi piace pensarla insieme a mio padre, come in questa foto, scattata quando io e mia sorella ancora non c’eravamo".

La notizia della morte della signora Elvira è stata annunciata, in apertura di puntata, da Fabio Fazio domenica a Che tempo che fa, sul Nove: "Questa sera il professor Roberto Burioni non ci sarà per il grave lutto che lo ha colpito", ha detto il conduttore. Burioni è ospite fisso della trasmissione fin dai tempi in cui andava in onda in Rai.

Il post del virologo continua con i ringraziamenti ai medici che hanno curato la madre: "Sono profondamente grato al dottor Luciano Mucci, Primario del reparto di Medicina dell'ospedale di Urbino, alla Dott.ssa Sara Mazo, Primario del Pronto Soccorso dello stesso ospedale e a tutti i loro collaboratori per le cure impeccabili prestate a mia madre con competenza e umanità durante il ricovero. Grazie anche al dott. Angelo Pace di Urbania per tutto quello che ha fatto prima del ricovero, con professionalità e intuito clinico".