Un boato nella notte: i banditi fanno esplodere il bancomat ma distruggono il bottino

Assalto alla Bper di Mezzano con la tecnica della marmotta, ma il colpo è fallito per i malviventi: banconote bruciate e macchiate, oltre a ingenti danni alle strutture

I banditi fanno saltare il bancomat nella notte alla Bper di Mezzano (foto Zani)

I banditi fanno saltare il bancomat nella notte alla Bper di Mezzano (foto Zani)

Ravenna, 24 marzo 2024 – Banconote bruciate e macchiate, ingenti danni alle strutture. E' il bilancio dell'assalto notturno compiuto da ignoti malviventi ai danni della filiale Bper di Mezzano, frazione di Ravenna. Un boato, nel cuore della notte, ha svegliato di soprassalto i cittadini.

Lo sportello bancomat è stato fatto saltare intorno alle 3.30 con dell'esplosivo, utilizzando la cosiddetta tecnica della marmotta. Il colpo non è andato a buon fine in quanto gran parte del bottino è andato distrutto nello scoppio, altre banconote sono rimaste macchiate dall'inchiostro utilizzato per i sistemi di sicurezza.

Dopo il blitz i malviventi - una banda composta da più persone - è fuggita utilizzando un'auto e un furgone, allontanandosi sulla via Reale in direzione di Ferrara. Sull'episodio indagano i carabinieri, che hanno già acquisito i filmati del sistema di videosorveglianza. La stessa banca in passato era già finita nel mirino dei ladri dinamitardi.