Ravenna, colpito da una bottigliata in testa, caccia a tre uomini

La violenta aggressione davanti a un bar di via Di Roma, indaga la polizia

Ravenna, 19 dicembre 2022 - L’aggressione sarebbe stata fulminea. Tre uomini si sono avvicinati a quel giovane, che si trovava fuori da un bar di via Di Roma, non distante da Porta Serrata. E senza dire nulla lo hanno colpito con una bottigliata sulla testa, facendolo cadere sull’asfalto in una pozza di sangue. Un agguato sul quale da ieri sera gli agenti delle volanti stanno cercando di fare chiarezza, sentendo i testimoni. Ce n’è uno, in particolare, che intorno alle 20 si trovava fuori dal locale e ha visto tutta la scena.

Aggressione davanti a un bar in via Di Roma (foto Zani)
Aggressione davanti a un bar in via Di Roma (foto Zani)

«Mi trovavo nel bar e stavo per andare a casa – spiega il testimone –, quando all’esterno ho visto quel giovane che mi ha chiesto una sigaretta. Gliela stavo per dare, quando si sono avvicinati tre uomini. Ho subito notato che avevano un atteggiamento minaccioso. Uno, senza parlare, ma solo a gesti, mi ha fatto capire che mi dovevo fare da parte. Poi hanno colpito quel ragazzo alla testa con una bottiglia, non so presa da dove. I tre si sono allontanati, mentre io sono entrato nel locale a chiedere un po’ di carta per pulirlo".

Sul posto è stato chiesto l’intervento dell’ambulanza, dove il ferito è stato caricato a bordo e medicato sul posto fino alle 21, prima di essere trasportato al pronto soccorso. Due le volanti della polizia accorse a seguito dell’accaduto. I poliziotti hanno ascoltato a lungo il testimone e le altre persone che a quell’ora si trovavano nel bar, pare non più di quattro o cinque. Da chiarire il fatto se la vittima conoscesse o meno i tre uomini che lo hanno colpito, o se si sia trattato di un diverbio improvviso.

l. p.