Le iniziative di Cgil, Cisl e Uil

In occasione del Primo Maggio, i sindacati Cgil, Cisl e Uil organizzano eventi in diverse città della provincia di Ravenna, con lo slogan "Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale". Le celebrazioni includono concerti, distribuzione di garofani e attività per bambini, promuovendo la solidarietà e la valorizzazione del lavoro.

Oggi, in occasione della festa dei lavoratori, i sindacati Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato diverse iniziative, accompagnate dallo slogan “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”.

La festa provinciale si terrà a Ravenna ai Giardini Pubblici di viale Santi Baldini che apriranno i cancelli al mattino con la distribuzione del garofano e il mercatino del riuso, contemporaneamente si svolgerà anche lo StreetFestival con i cibi di strada. Alle 14 il palco ospiterà i concerti dei Reverso e dei Mementos, mentre dalle 15 ci sarà anche uno spazio bimbi. Alle 15.30 è previsto l’intervento - a nome di Cgil, Cisl e Uil - di Massimo Zanirato, segretario confederale regionale della Uil.

A Faenza, il Primo Maggio sarà festeggiato in piazza del Popolo. Si comincia alle 9 con la distribuzione di dolci e bevande e del garofano rosso con intrattenimento a cura del Duo-Chiari. Alle 10 è previsto il saluto da parte dell’amministrazione e poi interverrà, a nome dei tre sindacati, Marco Giornelli, funzionario sindacale della Uil di Ravenna.

A Lugo, in Largo della Repubblica, in prossimità del Pavaglione, Cgil, Cisl e Uil organizzeranno al mattino la tradizionale distribuzione del garofano.

A Russi, Cgil, Cisl e Uil, assieme ai sindacati pensionati e al centro sociale Porta Nova, danno appuntamento alle 14 al parco Falcone-Borsellino davanti al centro sociale. Sono previsti musica e balli con il duo Daniela e Leonardo Vallicelli e un laboratorio per bambini, inoltre sarà possibile fare merenda. Solo in caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all’interno del centro.

A Cervia, in viale Roma, è in programma dalle 9 la distribuzione del garofano.