’Nightmare’ per Cronenberg. E omaggio a Ryuichi Sakamoto

Il Ravenna Nightmare Film Fest prosegue al Palazzo dei Congressi con proiezioni, concorso internazionale e concerto. Si inizia alle 15 con Videodrome di David Cronenberg, alle 18 con It Remains di Kelvin Shum e alle 21 con Revolution +1 di Adachi Masao. Inoltre, Denis Zardi e Yamada Hiromi proporranno brani di Ryuichi Sakamoto.

Prosegue al Palazzo dei Conggressi il ’Ravenna Nightmare Film Fest’. Si inizia alle 15 con la proiezione di ’Videodrome’ di David Cronenberg. Il film narra la vicenda di Max Renn, direttore di un canale televisivo che scopre Videodrome, un programma pirata di contenuti violenti. Queste scene inizieranno a causargli forti allucinazioni.

Alle 18, per il concorso internazionale ’Lungometraggi’, verrà proposto ’It remains,’ del regista Kelvin Shum, che sarà presente in sala. Il film racconta la storia di quattro ragazzi che dopo la morte di un’amica viaggiano verso un’isola remota. Qui si imbatteranno in un’antica presenza che li costringerà a confrontarsi con il passato.

Alle 21, in collaborazione con Ottobre Giapponese, il duo composto dal pianista Denis Zardi e dal mezzosoprano Yamada Hiromi proporrà alcuni brani di Ryuichi Sakamoto. A seguire verrà presentato ’Revolution +1’ del regista giapponese Adachi Masao, documentario sulla vita di Yamagami Tetsuya