Ravenna, Semina di piante per salvare le api nel parco di via Giannello e in via Lago di Bolsena

Domenica mattina a Fornace Zarattini e via Lago di Bolsena, cittadini parteciperanno alla semina di piante per creare habitat per le api, iniziativa di Slow Food per proteggere gli impollinatori.

Domenica mattina, alle 11, presso il parco di via Giannello, a Fornace Zarattini e, a seguire, alle 11.30 in via Lago di Bolsena, la cittadinanza è invitata ad assistere alla semina di piante in grado di creare nuovi habitat per le api. È un’iniziativa di Slowfood

Gli spazi urbani con prati, giardini, sponde di fiumi e aree incolte sono luoghi ottimali per gli impollinatori e possono diventare delle importanti oasi di rispetto in città. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto ’Bee the future’ nato con l’obiettivo di salvaguardare le api e gli altri insetti impollinatori, sensibilmente diminuiti negli ultimi 50 anni. Saranno presenti l’assessore al verde pubblico del Comune di Ravenna Igor Gallonetto, il presidente della circoscrizione prima Valeriano Savoia e la presidente di Slow Food Ra Aps Barbara Monti.