Sicurezza, polizia locale unita

Rinnovato l’accordo tra Cervia e Ravenna per l’estate

Cervia e Ravenna di nuovo unite nel nome della sicurezza. È stato infatti approvato anche per quest’anno l’accordo di collaborazione tra i corpi di polizia locale dei due Comuni per la realizzazione di attività congiunte.

I comandi di Ravenna e Cervia eserciteranno le loro funzioni nell’area compresa tra le frazioni di Savio, Castiglione di Ravenna, Lido di Classe, Lido di Savio e nell’intero territorio del Comune di Cervia, in particolare durante la stagione estiva.

"L’accordo – si legge in una nota del Comune di Cervia – è stato rinnovato grazie ai positivi risultati conseguiti dall’esperienza degli ultimi anni e lo spirito si basa sulla valorizzazione e condivisione tra i corpi e i servizi della polizia locale per lo svolgimento di attività di interesse comune. Inoltre la collaborazione e un sistema integrato di sicurezza portano a un vantaggio reciproco per la realizzazione dei servizi, garantendo una maggiore ottimizzazione, efficienza ed efficacia nell’utilizzo del personale delle polizie locali".

ll sindaco Massimo Medri ha dichiarato: "Negli ultimi due anni abbiamo elaborato strategie e modalità operative omogenee per il presidio del territorio, la sicurezza urbana, la lotta all’abusivismo commerciale, la tutela ed il controllo della qualità dell’ambiente, assicurando il rispetto delle norme e della legalità".