Aggredisce la guardia giurata della stazione e prova a sfilargli la pistola

L’uomo è stato bloccato dalla polizia, poi sono arrivate altri due balordi che poi hanno preso a calci e pugni gli agenti: tre denunciati

La polizia in zona stazione

La polizia in zona stazione

Reggio Emilia, 29 marzo 2024 – Un uomo senza fissa dimora ha aggredito una guardia giurata della stazione ferroviaria di Reggio, tentando pure di sfilargli la pistola d’ordinanza. Poi, con altre due persone, si è scagliato anche contro gli agenti della polizia intervenuti, i quali però sono riusciti a bloccarli e denunciarli.

Notte movimentata in piazzale Marconi. Stando alle ricostruzioni, il vigilante è stato avvicinato da un noto frequentatore della zona stazione – un 31enne nigeriano con diversi precedenti – chiedendogli cibo e denaro, insistendo e spintonandolo. Poi ha cercato di sottrargli la pistola, senza riuscirci. La guardia ha chiesto l’intervento delle Volanti. Gli agenti arrivato sul posto stavano identificato il soggetto quando all’improvviso sono arrivati anche un 36enne ghanese e una 32enne nigeriana che prima hanno tentato di colpire il 31enne fermato dalla polizia e poi le stesse forze dell’ordine con calci, pugni e minacce. Inoltre, il 36enne ha danneggiato lo sportello posteriore di un’auto di servizio della questura.

Alla fine gli agenti sono riusciti a bloccare tutti e tre. Addosso al ghanese, durante la perquisizione, sono state trovate sette lamette da rasoio che nascondeva nello zaino. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Il 31enne e la 32enne nigeriano dovranno invece rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.