Bullismo: insulti e violenze per mesi, quattro denunciati

Reggio Emilia: la vittima è un compagno di scuola 13enne. Dopo l’ennesimo episodio, i genitori disperati si sono rivolti ai carabinieri. Avevano provato a prendere in mano la situazione venendo a loro volta offesi

Reggio Emilia, 25 febbraio 2024 –  Un’escalation di violenze e vessazioni durate mesi, fino alla denuncia: quattro ragazzini devono rispondere di concorso in lesioni personali aggravate, percosse e molestia o disturbo alle persone.

Vittima del bullismo è un compagno di scuola 13enne, i fatti sono accaduti fuori dall’istituto, alla fermata del bus e in un campo sportivo della provincia di Reggio Emilia.

Ripetuti episodi di bullismo ai danni di un 13enne in provincia di Reggio Emilia: quattro compagni di scuola sono stati denunciati
Ripetuti episodi di bullismo ai danni di un 13enne in provincia di Reggio Emilia: quattro compagni di scuola sono stati denunciati

Le violenze sarebbero iniziate a luglio dell’anno scorso, in un parco, quando il giovane venne colpito con un pugno. Poi i bulli lo avrebbero offeso, picchiato, gli avrebbero tirato i capelli e in un’occasione lo avrebbero fatto cadere dalla bici, provocandogli un taglio alla gamba con un pezzo di ferro gettatogli contro.

Proprio in seguito a quest’ultimo episodio – che è costato al giovane il ricorso al pronto soccorso con una prognosi di 15 giorni –  i genitori del 13enne si sono rivolti ai carabinieri di Sant'Ilario d'Enza.

Genitori che più volte, in precedenza, avevano provato a prendere in mano la situazione, rivolgendosi direttamente ai bulli ma venendo a loro volta offesi. Disperati, si sono poi rivolti ai militari che hanno svolto le indagini raccogliendo diverse testimonianze. 

I quattro sono stati denunciati a piede libero, la segnalazione è stata fatta alla Procura per i minorenni di Bologna