STEFANO CHIOSSI
Cronaca

Ultras del Sassuolo strappano la sciarpa a un giovane tifoso della Reggiana. Il video

L’episodio, avvenuto domenica al Mapei Stadium, è stato ripreso: vittima un ragazzino in curva sud, che non ha voluto (o meglio potuto) opporre resistenza. Nell’indifferenza generale

Reggio Emilia, 20 maggio 2024 - Tre tifosi neroverdi hanno strappato la sciarpa granata dal collo di un ragazzino in curva sud durante Sassuolo-Cagliari di domenica 19 maggio, prima di allontanarsi nell’indifferenza generale.

L’episodio, accaduto al Mapei Stadium, è stato immancabilmente ripreso da un video di un tifoso in curva, a registrare un vero e proprio atto di prepotenza nei confronti di un giovane ultras granata, che non ha voluto (o meglio potuto) opporre resistenza.

Giovane tifoso della Reggiana scippato della sciarpa da alcuni ultras del Sassuolo: i frame del video
Giovane tifoso della Reggiana scippato della sciarpa da alcuni ultras del Sassuolo: i frame del video

La sconfitta con il Cagliari è stata fatale ai neroverdi, retrocessi nella serie cadetta dopo 11 anni tra i ‘top’. E proprio in B troveranno la Reggiana, in una convivenza che ancor prima di iniziare si prospetta già infuocata.

La presenza di un giovane tifoso granata in prima fila ha indispettito i supporter del Sassuolo, in quella che a prima vista sembra una provocazione nel giorno della retrocessione. Ma nulla che giustifichi comportamenti da ‘bulli’ purtroppo tipici degli stadi italiani.