’Lenz’, via alla cura Beretti: primo hurrà col Corticella?

La Correggese ospita il blasonato Ravenna: gara davvero da tripla. Bagnolese a Pistoia: portare a casa anche un solo punto sarà un’impresa

Migration

di Claudio Lavaggi

L’ottava giornata del campionato di Serie D vede in casa il Lentigione (p. 4) contro il Corticella (7), la Correggese (5) contro il Ravenna (10), mentre la Bagnolese (4) viaggia alla volta di Pistoia (11).

Tutte le gare iniziano alle 15.

Lentigione. E’ sicuramente la squadra che ha avuto più travagli in questi ultimi giorni.

Prima l’esonero di Romulo Togni, poi l’arrivo di Eugenio Benuzzi e il suo malore alla prima panchina, poi l’arrivo del terzo tecnico, Paolo Beretti.

"In effetti – dice Beretti – è una situazione strana che non dobbiamo però far diventare negativa. Con i ragazzi ho svolto solo un allenamento e la rifinitura, ma mi sembra un gruppo tecnicamente forte sul quale lavorare dentro e fuori dal campo. Ne conoscevo già diversi, alcuni come Marconi, Cortesi, Micheal, Muro e Bertolotti li ho pure allenati. Ecco diciamo che per qualche gara dovremo essere… un po’ meno Lentigione, per tornare ad esserlo a breve. Abbiamo alcune assenze importanti come Iodice che è squalificato per tre turni, Rossi, Lattarulo e forse Rossini, ma siamo molto concentrati".

Intanto la Lega Dilettanti ha fissato per mercoledì 12 ottobre, il recupero della gara con il Mezzolara, interrotta per il malore di Benuzzi.

Correggese. Va a corrente alternata, ma potrebbe essere sulla buona strada anche se il Ravenna di oggi, allenato dall’ex Cristian Serpini e costruito dall’ex diesse dellla Reggiana Andrea Grammatica, è un avversario molto complicato.

I romagnoli fanno parte di quel gruppo di squadre che pensa alla promozione, anche se la partenza non è stata felicissima. Nel Ravenna giocano anche Luis Carrasco (ex) e Marco Guidone (ex Reggiana) che ha già segnato sette gol in sette partite e ad oggi è il capo cannoniere del campionato. La Correggese ha diversi infortunati, da ieri in dubbio anche Manuzzi.

Bagnolese. Che fosse un campionato molto difficile per i ragazzi di Claudio Gallicchio lo si sapeva fin dalla prima partita. La squadra in campo fa quel che può, ma nel reparto avanzato fatica tantissimo a segnare, al punto che oggi ha il peggior attacco con sole due reti segnate. La Pistoiese segna poco e subisce pochissimo e non ha ancora perso, così alle due vittorie aggancia cinque pareggi che la sistemano appena dietro la zona play-off. Viene dalla Serie C e vuole tornarci e dunque è un altro avversario difficilissimo per i rossoblù che sperano di recuperare Ghizzardi.