Valorugby, nuove divise: i Diavoli vestono granata

Sostituito il rossonero per adottare il colore storico dello sport reggiano

Migration

Novità cromatiche in casa Valorugby Emilia. A margine della giornata trascorsa a Villa Tacoli venerdì con la Vianese Calcio, sono state presentate le nuove maglie di gioco del Valorugby con una novità cromatica significativa. La prima maglia dei Diavoli nel campionato Top10 sarà completamente granata, mentre la seconda maglia sarà arancione con bordature granata.

È il completamento di un percorso che in tre anni ha portato i Diavoli a sostituire il colore rosso-nero abbracciando il “granata”, colore storico e simbolo dello sport reggiano. Già nel 20202021 la maglia bianca presentava bordature granata, ora il completamento della prima divisa tutta granata, quella che vedrà i Diavoli impegnati in casa al Mirabello. Riconoscenza, accoglienza e forza sono i valori che vogliono esprimere le nuove divise.

"Entrambe le divise da gioco – spiegano da Mizuno, sponsor tecnico dei Diavoli - riportano un disegno classico della cultura giapponese, sinonimo di protezione. I triangoli presenti sulle maglie rappresentano simbolo di robustezza e impenetrabilità, caratteristiche fondamentali per i giocatori di rugby. Le due maglie prendono ispirazione anche dai ‘wagara’, motivi geometrici creati dagli antenati giapponesi che, combinando elementi di pittura e calligrafia orientali, hanno dato vita a disegni unici, ciascuno caratterizzato da un significato. I pattern sulle divise traggono origine dalla corazza della tartaruga che spesso ha trovato riproduzione sulle armature dei guerrieri giapponesi".