La Vianese strapazza la Quarantolese. Ora la vetta dista solamente un punto

Grande prova della truppa di Iemmi che grazie al solito Adusa (doppietta) mette nel mirino il primato

La Vianese strapazza la Quarantolese. Ora la vetta dista solamente un punto

La Vianese strapazza la Quarantolese. Ora la vetta dista solamente un punto

VIANESE

4

QUARANTOLESE

0

VIANESE: Della Corte, Mammi, Mhadhbi, Coli, Zuccolini, Caselli (15’ st Marmiroli), Lusoli, Piscopo (30’ st Cani), Adusa (31’ st Cinquegrano), Rivi (25’ st Peterlini), Rizzuto (20’ st Veratti). A disp. Bragazzi, Leoncelli, Dall’Asta, Manai. All. Iemmi.

QUARANTOLESE: Malavasi, Mari (20’ st Acanfora), Castorri, Poletti (31’ st Bondioli), Barbalaco, Pisa, Palmieri, Magro, Zambelli, Gozzi, Bortolazzi. A disp. Campedelli, Calanca. All. Loddi.

Arbitro: Vallone di Piacenza.

Reti: 1’ Rivi, 29’ Adusa, 42’ Rizzuto; 30’ st Adusa.

Note: ammoniti Coli e Pisa.

La Vianese strapazza la Quarantolese e sfrutta al meglio il kappao del Bibbiano con l’Arcetana per portarsi ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica di Promozione B. Una gara, quella contro i modenesi, già in ghiaccio al termine del primo tempo, grazie ad una condotta in totale controllo e con grande autorità: nemmeno il tempo di fischiare l’inizio che i padroni di casa sono già in vantaggio, con Piscopo e Mhadhbi che combinano bene sull’out di sinistra per poi mettere in mezzo per Rivi, abile di testa a fulminare Malavasi. Gli ospiti provano a replicare con Magro, che calcia di poco a lato, poi ci sono solo gli uomini di Iemmi: al 29’ arriva il raddoppio di Adusa, che riceve palla sulla trequarti, si infila in area, salta il diretto avversario e scarica in rete il 2-0. Prima dell’intervallo c’è spazio anche per il tris: ancora una volta è Piscopo ad ispirare la manovra: serve a Rizzuto un pallone che l’ex Scandianese deposita in fondo al sacco con un preciso diagonale.

Nella ripresa la Vianese fa ruotare diversi effettivi e trova il poker ad un quarto d’ora dal termine: ancora Adusa, il migliore dei suoi, ruba palla ad un avversario e supera anche Malavasi, in uscita disperata, chiudendo definitivamente i conti.

A quel punto i pensieri di tutti sono già rivolti ad Arceto, in attesa di buone notizie che non tardano ad arrivare.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su