Reggiana Under 20 pareggia con la Romania, Marcandalli in evidenza. Infortunio per D'Andrea, Pafundi brilla con l'Under 19

Nella sfida tra Italia Under 20 e Romania finisce 0-0. Marcandalli subentra bene, ma preoccupa l'infortunio di D'Andrea. Pafundi segna nella vittoria dell'Under 19. La Primavera della Reggiana giocherà un'amichevole con il Cile.

Alessandro Marcandalli ieri pomeriggio ha giocato il secondo tempo con la Nazionale Under 20: contro la Romania è finita 0-0

Finisce a reti bianche la sfida tra l’Italia Under 20 di Alessandro Marcandalli e la Romania, gara valevole per il trofeo internazionale Elite League. Il difensore di proprietà del Genoa, arrivato in prestito alla Reggiana, non è partito titolare, ma ha giocato (bene) tutto il secondo tempo subentrando al milanista Filippo Terracciano. Oltre alla prova dello ‘stopper’ granata c’è da registrare soprattutto l’infortunio occorso a Luca D’Andrea, gioiellino del Sassuolo in prestito al Catanzaro, che al 39’ del primo tempo ha dovuto lasciare il campo a Filippo Distefano, attaccante in forza alla Ternana. Le sue condizioni saranno verificate con precisione nelle prossime ore. È partito titolare invece Angori, laterale sinistro che la Reggiana aveva ricevuto in prestito dal Pontedera (via Empoli) a gennaio, ma che poi aveva dovuto rispedire al mittente per problemi legati al numero dei trasferimenti in una singola stagione.

Nel frattempo, nell’Under 19, Simone Pafundi continua a far parlare di sé. Il promesso sposo della Reggiana - che nello scorso mercato di gennaio sembrava vicinissimo a vestire il granata prima di finire al Losanna – ha segnato un gol nel 3 a 1 rifilato alla Scozia, incantando il pubblico e il telecronista ‘di casa’ con dribbling e numeri da circo, tanto da essere addirittura paragonato a Messi: ‘Ma è lui oppure Messi?’ Questo l’accostamento entusiasta del giornalista scozzese, rimasto sbalordito dalle qualità tecniche del classe 2006 di proprietà dell’Udinese che lo ha girato in prestito in Svizzera fino a dicembre 2024.

Domattina invece la Primavera della Reggiana vivrà un’esperienza indimenticabile giocando un’amichevole (rigorosamente a porte chiuse) con la nazionale cilena a Calerno.

f.p.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su