Lo United Riccione debutta contro una big Gori: "Stimolante affrontare subito la Pistoiese"

Migration

"È molto stimolante iniziare questo cammino in casa di quella che in molti danno come la squadra favorita per la vittoria del campionato". Stimolante, proprio come dice mister Mattia Gori, ma anche complicato il debutto di questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) per il suo United Riccione in casa della Pistoiese. "Ci stiamo allenando dal 19 luglio per preparare al meglio questo esordio – dice l’allenatore dei biancazzurri della Perla Verde – Siamo vogliosi ed entusiasti di iniziare, non vediamo l’ora di scendere in campo e di iniziare il nostro percorso". Forte di un precampionato di quelli importanti, con doppio passaggio del turno in Coppa Italia, ora alla squadra del presidente Cassese manca la prova sul campo, quella vera. E, da questo punto di vista, miglior debutto il calendario non avrebbe potuto regalare. Pochi problemi legati alla rosa per mister Gori che potrà contare su un’ampia scelta, e pure sugli ultimi arrivati Rinaldi, D’Abrosca e Balde.

Anche se difficilmente gli ultimi arrivati saranno in campo dal primo minuto. Dall’altra parte c’è la squadra di mister Cascione, un gruppo costruito per vincere e per tentare di ritornare immediatamente in Lega Pro. E che oggi, allo stadio ‘Melani’ potrà contare anche sul calore dei propri tifosi. Un palcoscenico di quelli che non sempre si incontrano in serie D a rendere ancora più glorioso il ritorno del club della Perla Verde a un passo dai professionisti.

Serie D. Girone D (1ª giornata, ore 15): Bagnolese-Sant’Angelo, Carpi-Mezzolara, Corticella-Sammaurese, Fanfulla-Crema, Forlì-Salsomaggiore, Giana Erminio-Correggese, Lentigione-Scandicci, Pistoiese-United Riccione, Ravenna-Prato, Real Forte Querceta-Aglianese.