L’auto finisce nel canale a Chioggia. Due giovani a bordo: lui muore, lei salvata dal ‘pompiere eroe’

È successo questa notte vicino a Venezia. Il vigile del fuoco fuori servizio si è tuffato e ha fatto in tempo a recuperare la donna. Poi la Bmw si è inabissata con l’automobilista all’interno

L'incidente mortale di Chioggia: l'auto è finita nel canale

L'incidente mortale di Chioggia: l'auto è finita nel canale

Chioggia (Venezia), 31 marzo 2024 – L’auto esce di strada e finisce nel canale: un uomo rimane intrappolato nell’abitacolo e muore. La donna che era a bordo con lui viene salvata da un vigile del fuoco fuori servizio, svegliato nel cuore della notte dal rumore. 

È successo questa notte in località Ca' Pasqua a Chioggia, nel Veneziano. Una Bmw con a bordo due trentenni proveniva da Cavarzere quando. poco dopo l’una di notte, è uscita di strada ed è caduta nel corso d’acqua che corre a bordo strada. Il pompiere – un capo reparto che abita di fronte al luogo dove è accaduto l'incidente – stava dormendo nella sua abitazione quando è stato svegliato dal rumore dell'auto che cadeva nell’acqua.

Salvata dal pompiere eroe

Il pompiere eroe ha subito dato l'allarme e si è tuffato nel canale, riuscendo a tirare fuori per una porta posteriore la donna e metterla in salvo. Nel frattempo l'auto si è inabissata del tutto con l’automobilista all’interno dell’abitacolo.

Nel frattempo sono arrivati sul posto i vigili del fuoco dai comandi di Chioggia e Venezia con i sommozzatori e l'autogrù, che hanno agganciato e recuperato l'auto. L’uomo era ancora all’interno della vettura, purtroppo il medico non ha potuto fare altro che constatare la morte dell'uomo.

La donna era sotto choc ed è stato presa in cura dal personale sanitario del Suem, che l’hanno subito trasferita in ospedale. La polizia locale ha eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa tre ore.