Precipita dal Teatro Momo durante un sopralluogo: morto un impresario di 45 anni

L’uomo era insieme a due funzionari del Comune di Venezia per verificare delle infiltrazioni d’acqua. Il lucernario avrebbe ceduto, facendolo cadere

Incidente sul lavoro al Teatro di Mestre (Venezia)

Incidente sul lavoro al Teatro di Mestre (Venezia)

Venezia, 5 aprile 2024 – Cade dal tetto del teatro e muore. La vittima è un un impresario di 45 anni, precipitato dal lucernario del Teatro Momo di Mestre durante un sopralluogo con due funzionari del Comune di Venezia. 

È accaduto intorno alle 10.30 in via Dante, sul posto è intervenuto il soccorso del Suem 118: la situazione era gravissima e il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. I rilievi sono stati affidati alla polizia scientifica: il teatro è stato transennato ed è stato vietato l'ingresso anche al parco pubblico sul quale si affaccia l’edificio.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo stava compiendo un'ispezione sul tetto per verificare alcune infiltrazioni d'acqua. Il lucernario su cui si trovava avrebbe ceduto facendolo precipitare all'interno del teatro.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Venezia. Un'ampia area attorno al complesso dell’edificio, che comprende uno spazio di verde pubblico, è stata transennata.