Papa Francesco a Venezia: visiterà il padiglione della Santa Sede alla Biennale 2024. Il suo programma

Il Patriarcato di Venezia ha annunciato che il pontefice sarà presente alla 60esima Esposizione Internazionale d’Arte. Il sindaco: “Sarà una giornata storica”

Papa Francesco visiterà Venezia (foto d'archivio)
Papa Francesco visiterà Venezia (foto d'archivio)

Venezia, 13 febbraio 2024 – Papa Francesco sarà a Venezia per la 60esima Esposizione Internazionale d'Arte in programma quest’anno dal 20 aprile al 24 novembre. La visita del pontefice nella città lagunare è stata annunciata oggi dal Patriarcato di Venezia e si svolgerà domenica 28 aprile

Il programma

Rispetto al programma della giornata veneziana di Francesco, è stato anticipato che visiterà il padiglione della Santa Sede alla 60esime Esposizione Internazionale d'Arte - La Biennale di Venezia 2024, andrà presso il carcere femminile della Giudecca, e incontrerà la comunità ecclesiale del Patriarcato di Venezia. Nella comunicazione ufficiale di oggi è stato aggiunto che tutti i dettagli del programma della visita pontificia saranno diffusi prossimamente. 

Il sindaco: “Sarà una giornata storica”

"Una visita che mi riempie di gioia e gratitudine. Sarà una giornata storica per la nostra città e per la nostra Regione”. Così il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in merito all'annuncio sulla visita nella città lagunare di Papa Francesco, per il prossimo 28 aprile. “Attendiamo con grande trepidazione l'arrivo del Santo Padre, - prosegue - ringraziandolo sin da ora per offrire a Venezia il dono della sua preghiera e della sua parola, per rinnovare la nostra fede nella chiesa. La sua visita, preziosa e lungimirante, rafforzerà i valori di pace, libertà, democrazia e diplomazia della nostra città e della nostra comunità, vocata storicamente all'accoglienza e al dialogo tra popoli di cultura, lingua e religione differenti”.