Verona, dipinto di 400 metri in beneficenza per famiglie in difficoltà

Poco più di un anno fa, in un'Arena vuota, Agron Hoti ha dato vita alla performance artistica 'Eclissi'. Il ricavato, 20mila euro, è stato consegnato oggi al Comune

Verona, dipinto di 400 metri in beneficenza per famiglie in difficoltà

Verona, dipinto di 400 metri in beneficenza per famiglie in difficoltà

Verona, 9 giugno 2021 - Una tela di 400 metri quadrati dai mille colori, che è poi stata suddivisa in 139 quadri venduti attraverso i canali ufficiali dell'artista di origini albanesi Agron Hoti, è servita a raccogliere circa 20mila euro, che sono stati donati al Comune di Verona per il progetto 'Nuove Povertà', a sostegno di cittadini e famiglie veronesi in situazioni di disagio economico e sociale.

L'iniziativa di beneficenza

Tutto è nato poco più di un anno fa, il 21 giugno 2020, durante una giornata di eclissi solare. All'Arena di Verona si erano dati appuntamento Agron Hoti, il dj Benni Benassi e il pianista Dardust. Ne è nata la performance artistica 'Eclissi', che ha unito l'arte nello scenario surreale dell'Arena vuota e silenziosa. Da quella giornata è uscita fuori una tela di 400 metri quadrati, che ha fruttato 20mila euro per i cittadini veronesi in difficoltà. La consegna simbolica dell'assegno è avvenuta oggi all'interno del municipio scaligero.

"Un gladiatore in Arena, così mi sono sentito durante la performance - ha spiegato Agron Hoti -. Poter esprimere la mia arte in un contesto unico e straordinario come l'Arena vuota è stata un'emozione incredibile. Il mio obiettivo era quello di dare speranza alle persone attraverso la forza dei colori e l'energia della musica di Benassi e Dardust".