Ascoli Piceno, 12 febbraio 2011 - Irina Lucidi e Matthias Schepp si erano sposati ad Ascoli Piceno nell’estate del 2004. Lo ricorda un cugino della donna, Roberto Mestichelli: ‘’La cerimonia si svolse in municipio, a luglio’’.
 

La sposa era in stato di avanzata gravidanza: Alessia e Livia nacquero in ottobre. La coppia era stata ad Ascoli piu’ volte, ‘’compresa una festa un anno dopo il matrimonio per il battesimo delle bambine nella casa di campagna della famiglia Lucidi a Cerreto di Venarotta’’. Con la citta’ marchigiana Schepp aveva comunque ‘’un legame evidente’’ e quindi potrebbe rientrare in quel viaggio compiuto dall’ingegnere svizzero nei luoghi in cui era stato felice quando la famiglia era ancora unita.

Mestichelli oggi è andato a parlare con Stefano Bonelli, il titolare del Bon’s Bar, che si trova in un’area di servizio lungo la Picena Aprutina e con alcuni dei clienti che dicono di avere visto Matthias e le gemelline. ‘’Sono brave persone - si limita ad osservare -, ma sono possibili fenomeni di autosuggestione... Saranno le autorita’ a decidere’’.