Rugby, sentenza clamorosa del giudice sportivo: 62 squalificati di Rovigo e Padova
È il risultato della lettura del referto dell’arbitro Merli di Ancona dopo l’amichevole giocata al Battaglini lo scorso venerdì tra Rovigo e Padova
È il risultato della lettura del referto dell’arbitro Merli di Ancona dopo l’amichevole giocata al Battaglini lo scorso venerdì tra Rovigo e Padova
Alessandro impegnato fino all’8 ottobre con la Nazionale, al suo posto l’italo nigeriano. Buon test intanto contro Reggio Emilia
Il tecnico: "Sono da tenere buoni 92’ della prestazione col Palermo, lavoriamo per fare meglio"
L’amministratore delegato Giovanni Carnevali ospite a ’Barba e Capelli’ su Trc "Non andrò a cena con la Juve. A gennaio succederà altro? Mai escluderlo" .
Basket serie A2 Si avvicina il debutto il 1° ottobre al PalaDozza con Chiusi. Arrivano buone indicazioni dal test di Cremona: Ogden e Freeman in evidenza. .
Domani al ‘Morgagni’ torneo Under 11 con dodici formazioni romagnole nel ricordo dell’oncologo.
Il tecnico del Pontedera sulla formazione allenata da Pagliari, avversaria domani alle 18.30
La carica del presidente Tacopina a margine della presentazione in Comune dei progetti di Spal Foundation: "Pronti a vincere"
Giulia Ghiretti, nuotatrice paralimpica, riceve un riconoscimento dal Presidente della Regione Emilia Romagna per la sua 24esima medaglia vinta ai Mondiali di Manchester. La sua storia è stata raccontata nel libro "Sono sempre io".
Con il rientro di Ubaldi dalla squalifica e quello di Cernigoi dall’infortunio aumentano le alternative
Due reggiani, Marco Lamberti e Saverio Bari, sono campioni continentali di Subbuteo a Gibilterra. Bari ha vinto l'argento individuale, mentre la squadra ha trionfato al Sudden Death. Una grande gioia per i ragazzi!
Ieri sera la squadra di Maurizio Buscaglia ha aperto il festival al Miralfiore dedicato allo sport: "Questi tifosi ci fanno emozionare"
Il mister domani è pronto a tornare in panchina dopo la squalifica, sempre assente il portiere Perucchini. Arbitra Canci di Carrara
I vari Berti, Francesconi, Giovannini, Pierozzi e Shpendi impiegati con giudizio ma regolarità da Toscano stanno dando buone risposte
Ripartono i campionati delle formazioni del vivaio biancorosso nel segno della continuità: un solo volto nuovo tra i mister e tanti ragazzi del territorio.
La terza edizione dello Sport City Day a Imola ha riunito migliaia di persone in una celebrazione nazionale della cultura del movimento e del benessere. Sette società sportive hanno offerto attività coinvolgenti a più di mille cittadini. L'edizione del 2024 si terrà il 22 settembre.
In azione coppie provenienti da 16 nazioni nell’ambito del ‘Futures’ del World Beach. ProTour 2023 della Fivb.
BibbianoSan Polo e Vianese approdano in anticipo ai sedicesimi. In Coppa Italia Eccellenza, il Brescello Piccardo regola 3-1 la Bagnolese .
Possibile debutto dal primo minuto anche per Rosafio e Dalmonte. Al centro il rientro di Valentini .
"L’organico dei biancorossi ha grande qualità, per puntare alla promozione bisogna avere pazienza".
Il giocatore, acclamato dal pubblico, si candida a diventare un punto fermo della formazione di Bianco
La Ferrari è tra le migliori venti classe 2007 d’Europa. E sulla scia di mamma Ilaria Aicardi sogna la maratona: "Ci farò un pensierino..."
Il coach fa gli ultimi ritocchi: "Ora è il momento di potare e scegliere su cosa puntare per essere pronti alla partita". .
Il Hockey Prato Città del Tricolore è a caccia delle seconde Final Four consecutive di Coppa Italia. La formazione cittadina, neopromossa in Elite maschile, debutta domani con l'obiettivo di far bene nel proprio girone. Domenica anche la Coppa Italia femminile.
Serie A "Ci sono stati contatti anche in passato. Sono felice perché arrivo in una realtà di alto livello. Con Milano sarà una sfida dura"
Nicolò Ferradino (classe 2013) ha conquistato un ottimo secondo posto alla ventiduesima edizione del Ping Pong Kids a Terni. Il vivaio del Tennis Tavolo Reggio Emilia inizia la stagione con un grande risultato, in vista dell'inizio del campionato di Serie A2 maschile previsto il 7 ottobre.
Il Trofeo Coni è una manifestazione sportiva che coinvolge 35 federazioni e 7 discipline sportive. Presente anche la delegazione delle Marche con 140 giovani atleti. Un'esperienza che insegna valori e responsabilità.
La Cremonese, con l'arrivo di Stroppa in panchina, proverà a svoltare contro il Picchio. L'organico allestito nel corso dell'estate offre nomi importanti, ma i risultati non sono stati confortanti. Stroppa cercherà di essere competitivo al 100%, con l'obiettivo di portare un'idea e dei numeri.
Nelle tre gare di Supercoppa la squadra di Martino ha tirato dalla lunga distanza col 40%, toccando persino il 50% a Verona
Passerella divertente per tutti gli elementi Cacok stupisce tutti e parla già di tortellini. .
Arrondini segna 2 reti a Fidenza, contribuendo al rotondo 5-1 dei biancorossi. Il presidente Lazzaretti aveva previsto 20 reti per lui quest'anno. Mandelli dentro al 4-3-1-2 al posto di Bouhali, con D'Orsi che scala da mezz'ala.
Alessandro riceverà il riconoscimento il 28 ottobre a Forlì: "Il coronamento di una carriera di cui soltanto ora mi sto rendendo conto"
Dal oggi al 24 settembre tre eventi a Montegiorgio, Porto San Giorgio e Grottazzolina con grandi firme: ecco il programma completo.
Il giocatore, classe 1987, ha trascorso la carriera sempre tra i professionisti
La scherma marchigiana è stata riconosciuta con la nomina della maestra Carola Cicconetti a commissario tecnico della squadra. La delegazione della regione è stata presentata ad Ancona per il Trofeo Coni. I ragazzi rappresentanti sono: Fioretto, Spada e Sciabola.
Biglietti in vendita per Gubbio-Vis di domani allo stadio «Barbetti» di Gubbio. Giovedì 28 settembre inaugurazione del nuovo campo del Benelli con sindaco, autorità civili e sportive pesaresi. Presentazione ufficiale della squadra della Vis Pesaro 20232024. Tutti invitati.
Gualtiero Becchetti e Dario Torromeo presentano "E' la Boxe", un viaggio appassionante all'interno del mondo della boxe, ricco di ricordi, storie e riflessioni. Una vicenda drammatica e inedita, narrata da un testimone diretto, chiude il libro. Prefazione di Massimiliano Duran.
Il Festival dello Sport offre al territorio spunti di riflessione sullo sport, con temi come "Velocità e lentezza" e "Scarto". Coinvolge studenti di scuole e laboratori di teatro. Un'occasione per riflettere su dinamiche giovanili emergenti. #FestivalSport #Fermo
Già 350 i biglietti venduti per la sfida di domenica in Abruzzo, l’attaccante: "Ce la metteremo tutta"
Parole toccanti dalla presidente Giulia Gabana: "Era un punto di riferimento e una persona meravigliosa".
Chiesta la revoca del decreto di concessione per sei anni dell’impianto alla società giallorossa
In evidenza i due Sartoni:. Matteo si impone tra gli juniores. mentre Thomas. chiude al secondo posto. .
Si ferma ai quarti l’avventura della verucchiese nel torneo in Cina: la belga vince in tre set.
Prestigioso riconoscimento della Federbasket per uno dei simboli delle ex Cantine Riunite: in biancorosso divenne marcatore recordman
Domenica nella sala Terzo Censi del PalaPrometeo si potranno rivivere le vicende societarie e sarà anche presentata la squadra per la B Interregionale.
La Reggiana è il primo club italiano a utilizzare l'olio vegetale idrotrattato come biocarburante per i propri mezzi di trasporto. Un progetto che mira a sostenere l'ambiente e la collettività.
Cifre, curiosità e statistiche alla vigilia del match contro gli ’aquilotti’ dell’ex Alvini. Si deve battere anche la cabala: liguri avanti nelle sfide .
Il corridore del team della presidentessa Maria Sberlati ha chiuso ad un secondo da Luca Attolini dopo una gara rocambolesca
Elena Cesanelli, 19enne ala, torna a giocare nella Feba Civitanova, club dove ha compiuto l'intero percorso giovanile. Con grande soddisfazione di coach Donatella Melappioni, ritroverà Sofia Binci con la quale ha affinato il suo talento.
Aumento di 4.196 spettatori di media in casa: nessuno in A viaggia a queste cifre
Basket serie B: senza Marchini, Porfilio e Mujakovic difficile fare di più
Per quarant’anni colonna portante de La Gazzetta dello Sport, ha seguito sette Olimpiadi, sei Mondiali e formato generazioni di colleghi
Torneo organizzato dal Russi Sporting club nell’ambito della sagra. Tutti i risultati.
Domani parte la Mediolanum Cup, organizzata da Circolo Velico Riminese e Yacht Club Rimini. 18 miglia di percorso, con piattaforme a 6 miglia dalla costa, per tutte le tipologie di barche. Premiazioni e possibilità di salire a bordo delle barche storiche per vivere la navigazione della tradizione romagnola.
Dagli insulti al riscatto: proprio contro i Canarini erano saltati i rapporti con i tifosi. Sabato l’occasione per dimostrare di che pasta è fatto.
Il Santos 1948 e il Kf Shkodra, squadra albanese, si sono gemellati in un quadrangolare di calcio. Momenti di spessore sociale, come l'incontro in Sala del Tricolore e a Palazzo Renata Fonte, hanno reso l'evento unico. Oggi pomeriggio amichevole con la Rubierese.
Basket B Interregionale Il patron Ramini: "Abbiamo cercato di rispondere alle emergenze. Dobbiamo salvarci, sarà dura"
La Lube Civitanova si prepara per l'ultimo test pre-campionato, ricevendo la Yuasa Battery Grottazzolina. Il DG Cormio ricorda Carlo Gobbi, giornalista sportivo scomparso, per i suoi consigli e messaggi.
Grande e Johnson hanno lasciato il campo contro Ravenna. Ferrari: "Preoccupa non riuscire a lavorare al completo"
Goldengas Senigallia non riesce a vincere il torneo di casa Il Mare nel canestro, perso 82-76 contro Porto Recanati. Il coach Andrea Gabrielli sottolinea la buona prestazione e si prepara al campionato di Serie B Interregionale. Nuovo ingresso: Carlo Maria Audino.
Non solo vela, spazio anche a baseball, scherma, basket lotta grecoromana, parkour beach volley e danza sportiva .
Domani si terrà una ’Mini Nove Colli’ di 5 chilometri riservata a bambini e bambine dai 7 ai 14 anni. Appuntamento alle 14.30 al nuovo ciclodromo.
In seicento per il saluto alla squadra. L’emozione di Bianchi: “Speriamo di giocare una pallacanestro degna del vostro affetto”
L'atleta di Parma ricevuta dal presidente Stefano Bonaccini: "Un riconoscimento meritato"
Presentato alla Porelli il lungo anconetano: “Felice di essere qui, da questa città ottime sensazioni”
Al ’Moccagatta’ era una delle classiche partite da serie C, da portare a casa con agonismo e caparbietà aspettando tempi migliori .
Atleti della Nuova Rinascita Pattinaggio vincono medaglia d'oro e argento al Trofeo Nazionale 'Memorial Vanzetto'. Ottime prestazioni anche per Cristiano Rossini, Antonio D'Angelo e Sofia Savini.
Una prova per qualità ed efficacia ex aequo con il 4-0 del 14 marzo contro l’Entella. Preoccupano gli infortunati
Un play giovane che vuole affermarsi e un’ala di grande esperienza: presentati due volti nuovi su cui l’Unieuro crede molto
Pagliari spiega cosa l’ha spinto ad adottare il 3-5-2 nella partita vinta a Fermo "Con la Lucchese non avevo visto il solito spirito e la capacità di aiutarsi".
L'Emilia Romagna si aggiudica la prima edizione del "Trofeo Madonna del Ponte" Under 15, sconfiggendo in finale un ostico Lazio. Una partita combattuta, con un finale emozionante, che ha visto i biancorossi trionfare grazie al 12 di Milazzo a 18" dalla fine.
Il terzino torna a parlare dopo le polemiche: "Ci sono stati degli errori da parte mia, farò ricredere i tifosi"
La squadra sembra essersi indebolita, ma c’è l’attenuante dei tanti nuovi innesti: si può sperare che il periodo di adattamento finisca presto
Di Carlo: "Emotivamente la squadra doveva dimenticare il ko col Perugia"
Ottima prestazione degli ospiti che aprono le marcature con Frulla: raddoppia Petrucci, chiudono Borrelli e Santirocco.
Finali in Basilicata della miniolimpiade. In campo anche Aurora Bovolenta
Domenica a Vedriano di Canossa, la Cooperatori Junior di Reggio organizza il Trofeo Val Tassobbio-Emilia Baby Cup, gara di crosscountry per i giovani ciclisti. Le squadre reggiane parteciperanno anche a gare Fci nel Modenese. La Ciclista 2000 Litokol di Rubiera è tra le formazioni in lizza.
Tra il 2016 ed il 2019 tre sold-out consecutivi e anche la stagione scorsa il numero più alto di tifosi.
Il fantasista di fronte alla truppa di Allegri dopo il caso mercato, anche quest’anno resta promesso sposo
La rosa dei Diavoli si completa con l’arrivo di tre fenomeni pieni d’entusiasmo
Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha stabilito un primato: ha ripetuto il gesto tecnico che costrinse l'Ascoli all'amaro pareggio in un match decisivo per la salvezza. Una situazione di gioco praticamente identica a quella dell'Olimpico.
Ivan Provedel, portiere della Lazio, ha salvato la sua squadra con un colpo di testa al 95' contro l'Atletico Madrid. Un errore di 8 anni fa con la maglia del Modena non deve offuscare la sua bravura: un uomo che ha saputo riscattarsi con una prodezza.
Comunicazione schietta, il lavoro del nuovo tecnico, la passione dei senatori hanno convinto la piazza e fatto volare gli abbonamenti
La Parasailing Academy Fiv, organizzata dall'XI Zona Fiv, ha portato la vela paralimpica a Marina di Ravenna. 30 persone, fra diversamente abili e normodotati, hanno provato l'emozione della navigazione a vela, grazie al supporto di Ibsa, Inail regionale e del Circolo velico ravennate.
L’uomo assist sogna più gol e incontrando il popolo gialloblù dice: "Contro il Lecco sarà difficile, ma quest’anno vogliamo divertire il pubblico".
Fiorenzo Treossi, ex arbitro di Serie A, torna nel calcio con il Cesena come addetto all'arbitro per insegnare regole e norme ai giocatori della prima squadra e del settore giovanile. Un ritorno dopo 14 anni di esperienza nel club bianconero.
L'Andrea Costa di Imola ha perso il primo trofeo Andrea Bandini contro la Fiorenzuola di coach Lorenzo Dalmonte. Sabato l'Andrea Costa tornerà in campo per il trofeo Andrea Costa - memorial Cembali con San Vendemmiano.
Calcio Dilettanti Coppa Eccellenza e Promozione, la seconda giornata . Cdr stende il Cavezzo, si rilancia il Camposanto. Castelnuovo eliminato.
Passi avanti: tenuta complessiva, capacità di indirizzare la partita secondo i piani, cinque tiri in porta, due reti e altrettante occasioni
Calcio serie D Pavesi: "Partiremo con la mentalità che ci ha caratterizzato in queste due prime giornate di campionato" .
Atleti di tennis in carrozzina, giovani con disabilità intellettiva relazionale e allievi normodotati si sono cimentati nella 3° edizione dell'iniziativa "Uguali diversamente" al Circolo Tennis Massa Lombarda. Novità: torneo TPRA di doppio.
Un gol per tempo e i biancorossi strappano il pass per i quarti dove affronteranno il Tolentino
Trecentotrenta km con 24.000 metri di dislivello "Fatica anche mentale: 4 ore di sonno in 5 giorni".
Il Volley Ball San Martino si prepara ai campionati di pallavolo con un breve ritiro in Romagna. Allenamenti, pranzi in compagnia e serate di divertimento per cementare lo spirito di gruppo. Novità: allenamento congiunto con il Rubicone, vinto 3-0. Prossimo impegno sabato 23 a Sassuolo.
Una serata speciale al ristorante Planet-Aut di Casalgrande, dove la delegazione biancorossa ha cenato in un clima gioviale ed educativo, sostenendo l'inserimento lavorativo di ragazzi con autismo.