FEDERICO MALAVASI
Cronaca

Vandali contro le auto a Ferrara: gomme tagliate a raffica

Una quarantina le vetture nel mirino nella frazione di Pontelagoscuro. Trovate anche tracce di sangue che potrebbe essere degli autori

Quaranta auto con le gomme tagliate a Pontelagoscuro di Ferrara

Quaranta auto con le gomme tagliate a Pontelagoscuro di Ferrara

Ferrara, 27 aprile 2024 – Notte di vandalismi a Pontelagoscuro, frazione di Ferrara. In poche ore sono state squarciate le gomme a una quarantina di auto sparse in tutta la frazione. A scoprire il raid sono stati, questa mattina, i proprietari delle vetture, alcuni dei quali si sono trovati con tutti e quattro gli pneumatici a terra.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, oltre a raccogliere le segnalazioni dei vari danneggiamenti, hanno trovato anche alcune macchie di sangue. Non è escluso che possano essere riconducibili agli autori del gesto. Le tracce sono ora al vaglio dei militari del nucleo investigazioni scientifiche.

L'episodio è subito finito al centro del dibattito politico. "Tutto questo è inaccettabile - sbotta su Facebook il segretario comunale del Pd, Alessandro Talmelli -. Serve ridare dignità a questo paese che una volta era il centro delle buone prassi amministrative, sociali, culturali"