Auschwitz, Guccini cade durante la visita al campo di concentramento

Il cantautore e il vescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi sono partiti insieme a un gruppo di studenti a 50 anni da "La Canzone del bambino nel vento". Niente di grave per l'artista dopo il controllo all'ospedale di Oswiecim FOTO

La partenza di Guccini e monsignor Zuppi con gli studenti

La partenza di Guccini e monsignor Zuppi con gli studenti

Bologna, 11 marzo 2016 -  Disavventura per Francesco Guccini durante la sua visita al campo di sterminio di Auschwitz (FOTO). Il cantautore, 75 anni, è era in visita per la prima volta nel lager a 50 anni dall'uscita della canzone dedicata all'Olocausto - "La Canzone del bambino nel vento (Auschwitz)" ed è caduto fortunatamente senza gravi conseguenze. In ogni caso Guccini è stato portato all'ospedale di Oswiecim per una visita di controllo.

La visita ai campi di Auschwitz e Birkenau di Francesco Guccini è iniziata giovedì. Guccini è scivolato su una mattonella sconnessa mentre camminava accanto al vescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi e si è fatto male ad una spalla. Guccini è partito dalla stazione di Milano per un viaggio in treno al quale hanno partecipato il vescovo Zuppi e altri 700 partecipanti, di cui 449 studenti provenienti da tutta Italia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro