Bologna, bonghi anche in piazza Aldrovandi. "Chiasso fino alle 3"

Il comitato dei residenti contrario alla pedonalizzazione: "Abbiamo chiamato oolizia e Municipale. I suonatori hanno smesso e ricominciato"

Bonghi in piazza Aldrovandi

Bonghi in piazza Aldrovandi

Bologna, 5 giugno 2017 - Bonghi e chiasso anche in piazza Aldrovandi. La denuncia è del comitato dei residenti della piazza, che già da tempo lamentano interminabili notti da movida. Al ritmo di schiamazzi, rumori di bottiglia e partite di calcio improvvisate. La formazione di residenti – contraria, anche per il proliferare di questi fenomeni, alla semi-pedonalizzazione dell’area ormai completamente a regime – ha segnalato la presenza di suonatori di bonghi con due video e alcune foto.

«Abbiamo chiamato la Polizia, oltre alla Municipale – ci scrive l’avvocato Anna Maria Ciampa, portavoce –. Il peggio è stato veder transitare veder le pattuglie senza che nessuno scendesse almeno per verificare i documenti. Alle rimostranze di uno di noi, la seconda volta, la risposta è stata che quei ragazzi ‘non stavano suonando’ e che ‘erano troppi’". Il chiasso poi, secondo la testimonianza dei residenti, sarebbe ripreso e continuato fino alle 3 di notte. Il comitato contrario alla piazza pedonale ormai da dicembre sta chiedendo un incontro con l’assessore Riccardo Malagoli per parlare della sicurezza dell’area. «Ancora nulla dal Comune. E intanto il rumore continua».

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro