Bologna, golf. Il QN Challenge fa tappa al golf club di Monte San Pietro

Domenica 4 la manifestazione che offre la possibilità di qualificarsi per la finale del Royal Golf La Bagnaia

La buca 8 del Golf club Bologna

La buca 8 del Golf club Bologna

Bologna, 3 giugno 2017 – Tutto iniziò tre anni fa a Bologna e domani, domenica 4, il QN Challenge, unico circuito golfistico promosso da un quotidiano nazionale, tornerà al circolo di Monte San Pietro. Il Golf Club Bologna, abitualmente percorso sul quale si apre il circuito, quest’anno ospiterà la terza tappa del Challenge. Lo storico 18 buche è stato il precursore del golf in Emilia Romagna. Da oltre 50 anni i suoi fairway sono palcoscenico di gare prestigiose.

Il par 72 da campionato si sviluppa sulle colline bolognesi regalando scorci spettacolari. Il percorso è tecnico, con palla difficilmente in piano e soprattutto green veloci con pendenze tutte da interpretare. È cosa assai rara che chi non conosca il campo alla perfezione riesca ad imporsi al Bologna. I bolognesi sono golfisti competenti e la loro massiccia presenza al QN Golf Challenge conferma la qualità della manifestazione.

Partito dalla Lombardia, terra de Il Giorno, il 1 maggio con la tappa di Tolcinasco, il circuito è approdato in Toscana, patria de La Nazione, per l’appuntamento a Poggio dei Medici del 21 maggio. È giunto ora il momento de il Resto del Carlino con la tappa emiliana che sarà seguita da quella al Golf Milano il 25 giugno e Cervia il 16 luglio. Dopo la pausa estiva si tornerà a Perugia, il 10 settembre, per l’ultima tappa del circuito prima della finalissima.

I due eventi già completati hanno confermato la tendenza di crescita del QN Challenge che lo scorso anno ha fatto registrare oltre 1.000 golfisti presenti alle 6 tappe di qualifica confermandosi uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

Tra i motivi che rendono immancabile la presenza agli appuntamenti che toccano quattro regioni italiane, c’è la possibilità di qualificarsi per la finale del 1 ottobre presso il Royal Golf La Bagnaia. Il prestigio del percorso disegnato da Robert Trent Jones Jr. vicino a Siena, rende affascinante la sfida.Le prime due tappe hanno indicato i nomi dei primi 8 finalisti e la gara a Bologna ne qualificherà altri 4, ovvero i vincitori delle 3 categorie nette e il miglior lordo. La sfida è aperta.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro