Il Carpi cede al Chievo, Castori non basta. Guarda le foto del match

Serie A, 13esima giornata. La squadra di Castori perde in casa 1-2 LE FOTO DELLA PARTITA

Non è bastato un autogol per agguntare il pareggio

Non è bastato un autogol per agguntare il pareggio

Carpi (Modena), 22 novembre 2015 - Non serve la cura Castori al Carpi, almeno non contro il Chievo che vince 1-2 dopo essere stato in vantaggio di due reti. Al 61esimo un autogol di Gamberini non basta al Carpi per agguantare almeno il pareggio. LE FOTO

Il Chievo, invece, risorge dopo quasi due mesi (23 settembre col Torino ultimo successo) ritrova una vittoria d'oro in chiave salvezza. Basta un quarto d'ora alla grande alla squadra di Maran, con le reti di Inglese e Meggiorini, per piegare il Carpi, sempre più ultimo insieme al Verona: per i biancorossi (un punto nelle ultime 6 gare) è il ko numero 9 in 13 gare e la zona salvezza ora dista addirittura 7 punti, nonostante una ripresa giocata all'arma bianca in cerca del pari. Castori va avanti sulla strada del 4-4-1-1 e a sorpresa sceglie Bubnjic al posto di Gagliolo al centro della difesa, mentre Borriello non è nemmeno in panchina ufficialmente per un'indisposizione. Nel Chievo Maran recupera Frey a destra e lancia l'ex Inglese al fianco di Meggiorini. L'avvio dei veneti è devastante e dopo meno di un quarto d'ora la gara è gia' segnata. La prima firma è proprio di Inglese, negli ultimi due anni in B col Carpi, che di testa anticipa Gabriel Silva sulla punizione tesa di Birsa dopo 8'.

"L'approccio alla gara è stato difficile, abbiamo pagato per una palla inattiva su cui il Chievo sappiamo è molto forte. Poi c'è stato il raddoppio che ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo reagito e attaccato fino alla fine creando anche delle opportunità di pareggiare". Fabrizio Castori, allenatore del Carpi, commenta la sconfitta. "Il loro portiere è stato molto bravo, poi anche oggi c'era un rigore che non ci è stato dato. Purtroppo un grande secondo tempo non è bastato".

CARPI-CHIEVO 1-2 Marcatori: Inglese (C) all’8’, Meggiorini al 14’, Gamberini al 61’ (autogol).

CARPI: Belec; Letizia, Zaccardo, Bubnjic (59’ Gagliolo) Gabriel; Pasciuti (46’ Di Gaudio), Lollo, Bianco, Marrone (71’ Lasagna), Matos; Mbakogu. A disp. Brkic, Benussi, Wallace, Cofie, Wilczek, Lazzari, Romagnoli, Martinho. All. Castori.

CHIEVO: Bizzarri: Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Hetemaj, Rigoni, Castro; Birsa (74’ Pepe); Meggiorini (83’ Radovanovic), Inglese (67’ Paloschi). A disp. Bressan, Seculin, Dainelli, Pinzi, Christiansen, Sardo, Cacciatore, Pellissier, Mpoku. All. Maran. All. Maresca di Napoli. Note: ammoniti Lollo, Birsa, Gagliolo, Inglese, Gabriel Silva, Zaccardo, Radovanovic. Espulso Castori per proteste.