Modena, Caliendo paga gli stipendi e guarda avanti

Versate le tre mensilità pendenti per soddisfare i parametri della Covisoc senza incorrere in penalità. Confermati i nomi di Bergodi e Acri per la prossima stagione

Il presidente del Modena Antonio Caliendo

Il presidente del Modena Antonio Caliendo

Modena, 24 giugno 2016 -

Senza dichiararlo esplicitamente, il Modena Calcio fa intendere con un comunicato di procedere verso la prossima stagione di Lega Pro. Lo scoglio odierno era rappresentato dalla necessità di pagare le tre mensilità arretrate, impegno onorato dal patron Caliendo con un esborso pari a un milione e 200 mila euro. Entro fine mese resta ora da pagare la rata del mutuo per lo stadio (130mila euro), poi occorre fornire la fideiussione da 350mila euro per l’iscrizione al campionato cui vanno aggiunti 80mila euro per la quota associativa.

Sul sito della società canarina si legge anche che sono stati fissati «gli incontri definitivi con mister Bergodi ed il sig. Gugliemo Acri per definire ogni dettaglio inerente il completamento della rosa che dovrà affrontare il nuovo campionato e le date di inizio dell’attività agonistica». Una sorta di ‘investitura’ ufficiale per allenatore e d.s. per la prossima stagione.

Il comunicato aggiunge anche che oggi si è «tenuta la riunione con il sindaco di Fanano Muzzarelli, il responsabile della comunicazione del paese appenninico Prandini ed il proprietario del Park Hotel di Fanano Meneganti che ospiterà la squadra durante il tradizionale ritiro precampionato per definirne gli ultimi dettagli».