Lavori finiti al Cabassi, il Carpi aspetta ancora l’ok della Commissione

Corsa contro il tempo per giocare lunedì sera la gara contro il Pisa Consegnati alla Lega Calcio tutti i documenti necessari

La nuova curva del Cabassi

La nuova curva del Cabassi

Modena, 29 settembre 2016 -

E’ cominciato il conto alla rovescia per sapere se la gara di lunedì sera fra Carpi e Pisa si potrà giocare allo stadio Cabassi. Il cantiere dell’impianto carpigiano, portato dai 4.144 posti ai 5.500 con la costruzione di una nuova curva da 1991 posti per i tifosi locali, è praticamente terminato.

In giornata sono stati completati gli ultimi lavori che hanno riguardato il montaggio delle passerelle che collegano la nuova curva a quella vecchia e la posa della cisterna d’acqua richiesta dai vigili del fuoco dietro la curva ospiti, dopo che era già stato potenziato l’impianto di illuminazione ed era stata tolta la curvatura ‘a schiena d’asino’ della parte centrale del campo, rizollato la scorsa settimana. Il Carpi attende ora che domattina arrivi la visita da parte della Commissione provinciale di vigilanza che deve certificare l’ok definitivo e dare il via libera per giocare a Carpi la gara di lunedì sera. In giornata la società biancorossa ha consegnato tutti gli incartamenti alla Lega calcio e il presidente Abodi ha dato parere positivo al ritorno del Carpi nel suo stadio. Basterà attendere ancora qualche ora e poi la società biancorossa saprà se la sua corsa contro il tempo avrà avuto esito positivo.