L’Azimut Modena conquista la Final Four

La formazione gialloblù supera Sora per 3-0 nei quarti di finale di Coppa Italia. Ottima risposta degli uomini di Piazza dopo la prova opaca di domenica scorsa contro Latina

Obiettivo qualificazione alla Final Four raggiunto per i ragazzi dell’Azimut Modena

Obiettivo qualificazione alla Final Four raggiunto per i ragazzi dell’Azimut Modena

Modena, 11 gennaio 2016 - Serviva una prova di maturità dopo la brutta prestazione contro Latina di domenica scorsa e l’Azimut Modena ha superato a pieni voti l’esame Sora, conquistando al Palapanini una netta vittoria per 3-0 che significa anche la qualificazione alla Final Four che si giocherà a Bologna.

Una sfida, quella contro la compagine laziale, che è servita anche a fugare ogni dubbio sulle qualità di una squadra che troppe volte nel corso del campionato ha avuto delle battute d’arresto contro le cosiddette piccole, ma uesta sera i gialloblù non hanno sbagliato nulla, staccando il pass per l’ultimo atto di un trofeo di cui Modena è detentrice da due stagioni.

Partenza in discesa per i gialloblù che nel primo set si impongono per 25-16, mentre nel secondo Sora riesce a portare Modena ai vantaggi, ma i padroni di casa prendono il largo chiudendo sul 26-24. Non c’è storia nemmeno nel terzo set, con Modena che archivia la pratica Sora chiudendo sul 25-19.