Ex Maip, ragazzini si arrampicano sul tetto per lanciarsi nel vuoto

Jesi, l’allarme dei residenti per i capannoni in abbandono in via Staffolo. Nel 2019 l’ex stabilimento era bruciato a causa di un incendio

Jesi, alcuni ragazzi si sono arrampicati sui tetti dell'ex fabbrica Pieralisi

Jesi, alcuni ragazzi si sono arrampicati sui tetti dell'ex fabbrica Pieralisi

Ancona, 27 maggio 2024Ragazzi si arrampicano su tetti dell’ex fabbrica Pieralisi e si lanciano pericolosamente nel vuoto.

La segnalazione arriva dai residenti di via Staffolo, traversa di corso Matteotti dove si trova la fabbrica ex Maip che è in disuso da ormai molti anni. I residenti non nascondono le loro preoccupazioni.

L’ex stabilimento Pieralisi, in disuso ormai da anni, nel 2019 è stato avvolto dalle fiamme per un incendio che si è sviluppato probabilmente dopo l’ingresso di alcuni ragazzini o senza tetto.

Le fiamme che erano state alimentate da faldoni di carta abbandonati si erano propagate per tutto lo stabile invadendo anche la parte degli uffici. All’interno dell’edificio erano stati trovati alcuni giacigli, segno che qualcuno stesse utilizzando i locali come rifugio per trascorrere la notte. Già precedentemente erano stati accesi altri roghi provocando non pochi problemi.

La proprietà era intervenuta sigillando gli accessi ma a quanto pare qualcuno continua ad accedere nell’ampia area, stavolta per ‘giochi proibiti’.