
Prosegue l'allestimento della formazione neopromossa di volley The Begin Ancona per la serie A3 maschile, con conferme importanti e nuovi arrivi. Obiettivo: la salvezza.
Prosegue la fase di allestimento della formazione che si appresterà ad affrontare il campionato di serie A3 maschile di volley da neopromossa.
E così arrivano altre due conferme nella The Begin Ancona. In regia vestirà ancora la maglia dorica Matteo Albanesi (in alto a sinistra), un altro tassello fondamentale del nucleo "storico" di giocatori che ha consentito alla società del presidente Guido Guidi di conquistare la promozione.
"È ormai il mio quarto anno con questa maglia ed è una grossa opportunità che mi è stata offerta. Sappiamo tutti quanto sarà difficile ottenere la salvezza, ma ce la metteremo tutta, già da agosto, per portare a casa questo obiettivo. Appena il ds ’Bebi’ mi ha comunicato la scelta della società non ci ho pensato due volte".
Altra conferma di rilievo quella di Alessandro Giombini (in alto a destra), libero, classe 1997. "Sono contentissimo che la società mi abbia confermato – le parole di Alessandro Giombini -. Sono molto carico per la stagione che verrà e consapevole che la salvezza sarà difficile da conquistare, ma ce la metteremo tutta".
Assieme ad Albanesi e Giombini della ’vecchia’ rosa ci saranno anche il capitano Federico Ferrini, Marco Santini, Giacomo Giorgini, Tommaso Larizza e Luca Pulita.
Quattro, al momento, i nuovi arrivi: l’opposto David Umek, il centrale Francesco Andriola, lo schiacciatore Marco Cantagalli e il centrale Matteo Sacco, ma il direttore sportivo Roberto "Bebi" Leonardi è alla ricerca di un giocatore straniero in grado di fare la differenza. Intanto nelle scorse settimane è uscito il calendario della A3 con Ancona che inizierà in casa il 20 ottobre, contro San Giustino, al PalaRossini. Sul fronte societario Emanuele Lodolini è stato nominato vice presidente del sodalizio dorico.