Napoli, bomba d'acqua: donna salvata, chiuse le metro Garibaldi e Circum San Giorgio

Prosegue l'allerta gialla per il maltempo, forte pioggia sul capoluogo Campano. Una donna rimasta bloccata in auto a causa del temporale è stata soccorsa dai carabinieri

Napoli, 16 novembre 2022 - Il maltempo si sta abbattendo sulla Campania, disagi ovunque. I carabinieri della stazione di Villaricca hanno soccorso, in mattinata, una 47enne rimasta bloccata nella sua auto in via Roma a Villaricca. Le forti piogge hanno generato un torrente che ha trascinato l'auto in un punto in cui l'acqua era particolarmente alta. Il comandante della stazione e il suo vice hanno prelevato la donna dall'auto - ormai per metà allagata - e l'hanno portata in un luogo sicuro. La donna sta bene, forte lo spavento. 

Migration

Bomba d'acqua a Napoli, metro chiuse 

Stazione Garibaldi chiusa, linea 1 della metropolitana limitata, linee bus deviate e una linea del tram sospesa causa allagamento. Questo il bilancio dei disagi causati dal maltempo sul sistema dei trasporti a Napoli. La forte pioggia che si è abbattuta sul capoluogo campano, sul quale oggi vige l'allerta meteo gialla come in gran parte del territorio regionale, ha avuto ripercussioni in particolare nella stazione Garibaldi, attuale capolinea della Linea 1 della metropolitana posto nell'omonima piazza, dove si sono verificati allagamenti e infiltrazioni.  

La stazione è stata chiusa al pubblico e la circolazione dei treni è limitata fino alla stazione Duomo. Per alcuni minuti inoltre la circolazione è stata sospesa sull'intera tratta per un passeggero che ha accusato un malore, in attesa dei soccorsi.

La linea 4 del tram, che collega il quartiere San Giovanni a Teduccio con via Marina, è stata temporaneamente sospesa a causa dell'allagamento della sede tranviaria, mentre le linee bus 116 (Brin - Viale delle Metamorfosi (Ospedale del Mare) - Serao) e 191 (via Argine - Ponte di Casanova) sono state deviate per allagamento alla sede stradale in via Volpicella, via dell'Abbeveratorio e via del Macello. Problemi anche sulla linea ferroviaria Circumvesuviana, dove è stata chiusa la stazione San Giorgio Cavalli di Bronzo a causa dell'allagamento dell'impianto: i treni che percorrono la linea Napoli-Poggiomarino non effettuano quindi la fermata.