Modena Brescia 1-3: canarini ancora ko, non basta Bonfanti

Serie B, quarta sconfitta in cinque partite: per i canarini è già tempo di riflessioni

Modena Brescia: Bonfanti segna il primo gol

Modena Brescia: Bonfanti segna il primo gol

Modena, 10 settembre 2022 - Il tempo delle riflessioni è iniziato, dopo una partita iniziata con un'ora di ritardo per un problema al Var. Le impongono i numeri, crudeli più che mai quando si parla calcio e ci raccontano della quarta sconfitta in cinque partite, non esttamente la partenza che il Modena sognava. Se da un lato è pur vero la prestazione, soprattutto nei primi 20 minuti di gara, faceva ben sperare e non si allontanava da quanto Tesser chiedeva, dall'altro è ancora evidente quanto questa squadra soffra di amnesie sempre decisive e momenti di sbandamento fatali.

Come detto, l'approccio è convincente, i canarini giocano constantemente verso l'area delle rondinelle e dopo aver sciupato un paio di occasioni interessanti, è Bonfanti a trovare la rete del vantaggio al 18'. Break di Panada in mezzo al campo, assist per l'attaccante che si trova tutto solo in area di rigore e batte Lezzerini: seconda rete in campionato ed entusiasmo alle stelle al Braglia. Dura, però, troppo poco il vantaggio modenese, appena 6 minuti. Il Brescia macina gioco e al 24', su traversone proveniente dalla sinistra, Cittadini buca l'intervento e consente a Moreo di servire facilmente Ayè in area piccola, facile il tocco in rete.

Da questo momento il Modena comincia a faticare, reagisce senza troppa brillantezza ma riesce a rientrare negli spogliatoi col pari. Nella ripresa non cambia, di molto, lo spartito. Il Brescia è pericoloso quando si porta in avanti ma sfrutta un'altra disattenzione dei due centrali del Modena al 62' in occasione del gol di Moreo, abile a colpire di testa ancora a seguito di un cross dalla destra. Tesser cambia, dentro Giovannini, poi Marsura. L'arrembaggio è pesante, il Brescia è costretto a rintanarsi tutto in area. Prima di questo, al 67' il direttore di gara prima fischia un rigore a Diaw, poi lo annulla grazie al Var per fuorigioco.

Rigore che, invece, il Brescia guadagna al 98' in contropiede: Gagno atterra Bianchi volato in contrpiede in campo aperto, lo stesso Bianchi sigla il tris finale. Vince il Brescia e il Modena adesso deve riflettere.

Modena Brescia: il tabellino

Modena-Brescia 1-3

Modena (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, De Maio, Cittadini, Azzi (79' Renzetti); Magnino, Panada (62' Battistella), Gargiulo; Tremolada (71' Giovannini); Bonfanti (79' Marsura), Diaw. A disp.: Narciso, Ponsi, Duca, Mosti, Silvestri, Coppolaro, Piacentini. All.: Tesser

Brescia (4-3-3): Lezzerini; Jallow (46' Karacic), Adorni, Papetti, Mangraviti; Bertagnoli, Viviani (54' Benali), Lobojko (67' Garofalo); Galazzi, Ayè (79 Bianchi), Moreo (79' Nuamah). A disp.: Andrenacci, Niemeijer, Pace. All.: Clotet

Arbitro: Minelli di Varese

Reti: 18' Bonfanti, 24' Ayè, 62' Moreo, 98' rig. Bianchi

Ammoniti: Panada, Garofalo, Diaw, Benali

Angoli: 10 a 3. Recupero: 2' p.t., 8' s.t.

Spettatori: 9232, di cui 909 ospiti.