Bologna: Cinzia Zaccaroni X Factor 2022, la maestra di musica vola ai Bootcamp

Arriva un po' da Cento e un po' da Crevalcore: incanta di nuovo il pubblico, questa volta con voce e chitarra. Dargen D'amico la inserisce nella sua squadra

Cinzia Zaccaroni durante un'esibizione

Cinzia Zaccaroni durante un'esibizione

Bologna, 17 ottobre 2022 - Alle audizioni si era presentata solo con la sua voce e un basso, questa volta ha preferito la chitarra. Cinzia Zaccaroni, la maestra di canto originaria di Cento, di sede a Bologna, continua ad ammaliare pubblico e giuria con la sua voce. Ai Bootcamp - fase di selezione in cui ogni giudice forma la propria squadra - ha portato la cover in acustico di "Glory Box", del gruppo britannico Portishead.

L'esibizione

Cinzia si esibisce per ultima. Durante la performance dei suoi corregionali Disco Club Paradiso appare dietro alle quinte, visibilmente emozionata. Poi arriva il suo momento.

Vestito nero lungo, un po' retrò, in contrasto con il rossetto corallo che le valorizza i profondi occhi azzurri. Elementi semplici, come la chitarra che accompagna la sua voce: insieme hanno il potere di trasportare l'ascoltatore altrove. L'esibizione è pulita, senza errori.

"Cinzia tecnicamente sei indiscutibile", commenta subito il giudice e produttore musicale Dargen D'Amico. "La mia domanda è: tu avresti anche voglia di sporcarti le mani?", le chiede. Cinzia senza esitazione risponde di "sì". Dargen è infatti produttore e cantante famoso per l'uso di basi elettroniche e della  cosiddetta "cassa dritta" (gergalmente un ritmo martellante). Un genere in contrasto con le esibizioni in acustico fatte finora dalla maestra di canto. Comunque vada a finire, il connubio sembra interessante.

Cinzia Zaccaroni ottiene la "sedia" e continua la sua corsa al talent.