Firenze, bonus scuola da 300 euro: domande fino al 21 settembre. Come fare

Il contributo può essere utilizzato per le spese di libri di testo, materiale didattico e servizi scolastici per gli studenti delle scuole medie e superiori per l'anno 2022-2023. L'Isee non può superare 15.748,78 euro

Studenti a lezione (foto di repertorio)

Studenti a lezione (foto di repertorio)

Firenze, 20 agosto 2022 – Le famiglie residenti nel comune di Firenze con Isee non superiore a non superiore a 15.748,78 euro possono richiedere fino al 21 settembre il 'pacchetto' scuola (anno scolastico 2022-2023) per l'acquisto di libri, materiale didattico e servizi scolastici. Il bonus può arrivare fino ad un massimo di 300 euro. Ecco a chi spetta e come richiederlo.

I requisiti Per ottenere l'incentivo gli studenti e le studentesse devono essere residenti nel comune di Firenze, essere iscritti a scuole medie e superiori statali e paritarie e degli enti locali o a percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) in una scuola secondaria di secondo grado o presso un'agenzia formativa accreditata localizzata all’interno del territorio regionale o in altra regione contermine (in quest’ultimo caso solo per pendolari che rientrano quotidianamente alla propria residenza in Toscana). Alla data di scadenza del bando lo studente non dovrà aver compiuto 21 anni. E' richiesto un Isee in corso di validità non superiore a 15.748,78 (nel caso di Isee corrente la data di scadenza deve essere successiva alla data di scadenza del bando).

A quanto ammonta il bonus Il contributo minimo del pacchetto scuola è di 200 euro, mentre l'importo standard è di 300 euro.  Il beneficio può essere richiesto per l'acquisto di libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici. Il beneficiario del contributo non è tenuto a produrre documentazione di spesa, ma a conservarla per esibirla in caso di eventuali controlli effettuati ex-post.

Come fare domanda La richiesta può essere presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o, se maggiorenne, dallo stesso studente entro le ore 13 del 21 settembre 2022. Si può inoltrare esclusivamente tramite il servizio online disponibile nella rete civica del Comune di Firenze a questo indirizzo: servizi.055055.it/DomandaContributoPacchettoScuolaFE.