Paola Egonu: "Mi hanno chiesto se sono italiana. Ultima partita in Nazionale". Video choc

Dopo la conquista della medaglia di bronzo ai Mondiali di pallavolo femminile in Olanda, l'opposta azzurra in lacrime si è sfogata con il suo procuratore. Poi la precisazione: "Non so se continuerò. Potrei pensare di prendermi una pausa"

Apeldoorn (Olanda), 13 ottobre 2022 - Paola Egonu pronta a lasciare la Nazionale femminile di volley dopo gli attacchi ricevuti nel corso dei Mondiali che per l'Italia si sono chiusi oggi con la conquista della medaglia di bronzo. Subito dopo la conclusione della partita vinta dalla squadra di Mazzanti per 3-0 contro gli Usa, Egonu è stata ripresa in un video da un tifoso mentre parla a bordo campo con il suo procuratore, Marco Reguzzoni. "Non puoi capire, non puoi capire. Mi hanno chiesto se fossi italiana. Questa è la mia ultima partita in Nazionale", questa la frase di sfogo con cui la Egonu si è rivolta nel faccia al faccia con il suo agente. Nel video che ha immediatamente fatto il giro del web, ricevendo tantissime condivisioni e commenti, l'opposta azzurra, migliore marcatrice della competizione, è in lacrime e, dopo aver parlato, viene abbracciata da Reguzzoni.

Egonu e il possibile addio alla Nazionale: Antropova è l'erede?

Draghi telefona a Egonu: "Sei l'orgoglio italiano"

Paola Egonu
Paola Egonu

La Egonu poi ha precisato il suo pensiero ai microfoni di Sky Sport. "E' sempre un onore portare la maglia azzurra, ma vorrei tanto avere un'estate libera per riposare come persona, non voglio togliere nessun merito nè mancare di rispetto alle mie compagne, ma ogni volta sono io quella che viene presa di mira, mentalmente sono arrivata al punto che vorrei avere un'estate libera", ha spiegato Paola Egonu che poi è tornata su quelle dichiarazioni ascoltate nel video circolato sul web. "Ci sono persone che mi hanno chiesto se sono italiana... mi viene da chiedermi perché devo rappresentare persone del genere. Vorrei capire certi giornalisti cosa pensano, io ci metto l'anima, ci metto il cuore, soprattutto non manco di rispetto a nessuno, quindi fa male". Paola ha voluto ringraziare le compagne di squadra: "Loro mi capiscono e mi sopportano. Sanno chi sono, che sono giovane e posso avere i miei momenti negativi".