Sanremo 2022, Ditonellapiaga e Rettore: "La chimica tra di noi"

"Non ci lasceremo mai", racconta la veterana. Per la più giovane "lei è un mito"

https://www.youtube.com/watch?v=2rsteQ4OdLE

Sanremo, 3 febbraio 2022 - "Eravamo nel retropalco tranquille a chiacchierare tra noi, quando arriva Elisa chiedendoci 'Ma non siete emozionate?' Io le rispondo: 'No, anzi non vediamo l'ora di saiire sul palco". Rettore, anche in conferenza stampa è allegra e scatenata, così come Ditonellapiaga, ovvero la 24enne romana Margherita Carducci. Anzi davanti alle domande giocano e scherzano così come in un'esibizione, Insieme hanno portato a Sanremo "Chimica" piazzandosi nella parte alta della classifica provvisioria e facendo il pieno di consensi sulle reti socali

"Ci siamo conosciute a ottobre - spiega Rettore - siamo diventate amiche per la pelle e non ci lasceremo mai. Margherita è sensibile,giudiziosa, dolce e coccolona". "A me interessa che il brano sia arrivato a un pubblico più vasto possibile - continua Ditonellapiaga commentando il successo social -. Non ci rivolgiamo solo ai giovani, come abbiamo dimostrato nel video in cui ci sono persone di tutte le età. Inoltre è stata una scelta giusta quella di presentarci in duo. Anche Rettore è sensibile ma soprattutto è un mito".

Commentando la differenza tra il 2021, dove partecipò ai duetti, con quest'anno Rettore aggiunge che senza il pubblico in sala si è concentrata di più. Infine la hit di Sanremo preferita: per Rettore le "Pietre" di Antoine, per Ditonellapiaga "Salirò" di Daniele Silvestri. Scelte nel segno del ritmo, come quello di "Chimica" e della cover, l'inossidabile  "Nessuno mi può giudicare".