X Factor, pagelle del quarto live. Agnelli contro tutti

I voti della redazione de La Nazione

Baltimora durante l'esibizione

Baltimora durante l'esibizione

Firenze, 19 novembre 2021 - Ecco le pagelle della nostra redazione sulle performance del quarto live (Il riassunto qui)

Erio: 8+ Versione intima, personale e anche un po' inquietante della hit dei Clash. Ci convince molto di più rispetto alla scorsa puntata, in cui ha esagerato con il vibrato. Era come sentire Florence Welch cantare i Clash. Bravo Erio. Il tuo arrivo al ballottaggio per noi è stato micidiale, non abbiamo respirato per qualche minuto. Nika Paris: 6 Con l'abito giallo è sempre divina. Il problema di questa ragazza è che sa cantare veramente bene, ma continua a non trasmettere niente. Come se fosse così concentrata sul cantare da non riuscire a dare altro.

Le Endrigo: 4- No, no e ancora no. Loro stanno a Rosalia come noi stiamo alla matematica. Emma, dopo aver fatto eliminare Vale Lp, si riconferma pessima nello scegliere canzoni per i suoi artisti. Sembra stia giocando a battaglia navale. Le Endrigo in F4: colpiti e affondati. Baltimora 10+ Per noi Lucio Battisti non si tocca e avevamo seriamente paura quando ne è stata annunciata la cover. Ma questa versione prodotta da Baltimora è sensualissima. Forse Edoardo è l’unica persona in questo talent che possa permettersi un simile azzardo senza torturare il nostro Lucio. Noi ufficialmente Bimbe di Baltimora. Mutonia: 3 Il cantante ha stonato e siamo contenti che siano usciti loro e non Erio. Se qualcuno da lassù ci stesse ascoltando: grazie tvb. Gianmaria: 4 Uffa, proprio ora che Gianmaria stava iniziando a piacerci ci ricasca sul big fra i big: Lucio Dalla che, martoriato una prima volta col duetto Emma e Mika, ieri sera non ha trovato scampo nemmeno nella versione auto-tunnata e malinconica del nostro cantante ossigenato (ex) preferito. Bengala Fire: 6-- Noi siamo d'accordo con la coalizione civica Emma-Mika-Manuelito: rispetto alle scorse puntate ci sono sembrati un pelino regrediti. E' il classico rock punk parrocchiale dei bootcamp e home visit che non ci era mancato per niente. Fellow: 6 Riteniamo che Mika stia facendo fare a Fellow lo stesso percorso che Emma ha fatto fare a Vale Lp. Sappiamo tutti com'è andata a finire no? Lui in partenza un grandissimo cantante, ma questi brani non lo valorizzano per niente. Lo fanno risultare noioso.

Ludovico Tersigni: 8 per il coraggio Il nostro cucciolo di Labrador preferito affronta il Rotweiler Agnelli che vuole per forza far di testa sua e non votare fra i suoi. Noi ci saremmo messi a piangere, lui lo affronta con un sorriso semi nervosetto. Che cuore Ludo, che cuore.

Manuelito: 7 Que calor Manuelito, anche lui affronta il Rotweiler Agnelli e lo fa con una battuta che ci ha fatto decollare come la defunta Alitalia.

Agnelli: 10 Cattivo, egocentrico, acido, lanciatore seriale di frecciatine. Ma ha anche dei difetti.

Matilde Gravili