Il Montegiorgio non sfonda Ok Azzurra Colli e Palmense

Tris del Porto Sant’Elpidio e poker del Porto d’Ascoli. Pari tra San Marco e Futura e tra Valdichienti e Monturano

Migration

Un weekend ricchissimo di amichevoli quello appena concluso, l’ultimo a dire il vero senza i tre punti in palio: dalla settimana prossima tra i dilettanti al via Serie D ed Eccellenza dopo romai troppi mesi di sosta forzata. In D il Montegiorgio ha incrociato il proprio allenamento con quello del Castelnuovo Vomano, neopromossa molto ambiziosa guidata in panchina dall’ex bandiera della Fermana Guido Di Fabio: il test andato in scena al Tamburrini di Montegiorgio è stato vibrante e ricco di occasioni ma il risultato finale (per quello che conta in questo momento) è rimasto sullo 0-0 iniziale. Domenica prossima rossoblù attesi dall’esordio domenica prossima in casa contro il Castelfidardo. Sabato invece è sceso in campo il Porto Sant’Elpidio di Mirko Omiccioli nell’ultimo test prima dell’esordio stagionale, in casa contro il Tolentino. La squadra elpidiense si è imposta 3-0 contro la Cluentina (militante in Promozione) con le reti di Sparaciari, Vitali e Sosa. Passiamo al campionato di Eccellenza dove la Sangiustese di mister Manoni è stata battuta 2-1 dall’ambiziosa Palmense nel match andato in scena sabato pomeriggio a Marina Palmense. Vantaggio dei padroni di casa grazie a bomber Adami, più volte pericolosi gli ospiti ma ad arrivare è il raddoppio di Pasqualini. Nel finale il gol che accorcia le distanze da parte dell’ex di turno Pagliarini.

Quattro invece le reti rifilate dal Porto D’Ascoli al Lama United, ambiziosa formazione protagionista certa della prossima Prima categoria. La squadra di Zappalà è andata in vantaggio con Battista dopo pochi minuti, raddoppio di Evangelisti nella ripresa, tris di Cinaglia (che nel primo tempo aveva anche colpito un legno), prima della doppietta finale realizzata da Battista per un Porto D’Ascoli che in questo pre campionato ha realmente mostrato i muscoli.

Finale 1-1 invece nel match che ha visto protagoniste al Postacchini di Capodarco la Futura 96 (Promozione)e il San Marco Servigliano (Eccellenza): padroni di casa avanti grazie alla rete messa a segno da Pelliccetti, pari degli ospiti che evitano la sconfitta grazie alla stoccata vincente di Finucci. Bel match ricco di emozioni quello andato in scena sempre sabato al comunale di Monte San Giusto tra due formazioni molto attrezzate, seppur in categorie differenti: tra Valdichienti e Monturano Campiglione è finita 2-2. Ospiti che, nonostante la categoria inferiore, si portano sul doppio vantaggio con le reti di Petruzzelli nel primo tempo e Bracalente nella ripresa ma ad agguantare il pareggio sono i gol di Palmieri e Armellini nel finale di gara.

Vince 2-1 invece l’Atletico Azzurra Colli nel match al cospetto della Civitanovese con gli ospiti che tengono bene il campo. Dopo venti minuti la rete del vantaggio messa a segno da Alfonsi ma poi nel finale di gara avviene di tutto: prima la rete di Salvati per il pareggio e poi la sfortunata autorete di capitan Bordi per i rossoblu proprio pochi secondi prima del triplice fischio finale in un match che comunque ha saputo regalare emozioni. Gare intense ma da domenica si inizia a fare sul serio, dopo tanti mesi.