Il Porto Sant’Elpidio si sveglia tardi Altro ko con il Cynthialbalonga

I ragazzi di Tridici si coprono ma nel finale di tempo vanno sotto e a inizio ripresa. Magliocchetti raddoppia

Migration

CYNTHIALBALONGA

2

PORTO SANT’ELPIDIO

1

CYNTHIALBALONGA (3-4-3) : Santilli 6 ; Gagliardini 6 , Van Ransbeek 6 , Mazzei 6 ; Santoni 6 , Oggiano 6,5 ( Cardillo 20’st 6 ), Petrucelli 5,5 ( Panaioli 1’st 6), Capogna 6 ; Cardella 6 ( Santarelli 38’st 5,5 ), D’agostino 6 ( Di Cairano 38’st 5,5 ), Magliocchetti 6,5 ( Carruolo 45’st SV ) In panchina: Maddalena, Colacicchi, Traorè, Di vico All. Chiappara

PORTO SANT’ELPIDIO ( 5-3-2): Cavalieri 5,5 , Pierdomenico 5,5 ( Zira 11’st 6 ), Aliffi 5,5 , Ravanelli 5 ( Cinesi 45’st SV ), Gusteri 5,5 , Bordi 5,5 ; Marcattili 5,5 , Orazi 6 ( Ferri 5’st 6 ), Raffaeli 6 ( Cesetti 20’st 5,5 ); Gelsi 5,5 , Carissimi 5,5 ( Vitali 15’st 6,5 ) In panchina : Faini, Quinzi, Marziali, D’alessandro All. Tridici

Arbitro : Caggiari di Cagliari

Reti: 37’, 6’ st Magliocchetti, 28’st Vitali Note: partita giocata a porte chiuse. Recupero: 2’,4’

Il Porto Sant’Elpidio crede troppo tardi nei suoi mezzi e per poco non riesce nella rimonta contro la favorita Cynthialbalonga, in una trasferta laziale che lascia l’amaro in bocca all’undici elpidiense, nonostante il ritorno al goal, che mancava dalla partita contro il Rieti. I biancoazzurri giocano il primo tempo ampiamente nascosti in difesa, con ben nove uomini dietro la linea della palla ed il solo Carissimi oltre il cerchio di centrocampo, utilizzando un assetto tattico che lascia il pallino del gioco completamente nelle mani dei padroni di casa. Il Cynthialbalonga ringrazia ed al 38’ infila la retroguardia ospite con un colpo di testa beffardo di Magliocchetti, il numero 8 si stacca dalla marcatura dei due centrali avversari e batte sul tempo Cavalieri, probabilmente ingannato dal movimento dei suoi stessi compagni.

Nella prima parte di secondo tempo il copione non cambia, coi padroni di casa che sfruttano gli spazi lasciati dagli ospiti e colpiscono dapprima un palo per poi raddoppiare al 6’ di gioco, ancora con Magliocchetti, molto fortunato a ritrovarsi il pallone trai piedi dopo che la sfera aveva colpito il palo, al seguito di una deviazione. E’ il gol che indirizza il match.

Restano però parecchi dubbi sulla posizione dell’attaccante laziale che aveva deviato il tiro prima che finisse sul legno. Dopo la seconda rete il Porto Sant’Elpidio trova coraggio e prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria, trovando alla mezz’ora il gol del 2-1 con Vitali. Un gol che però dà soltanto l’illusione della rimonta, sfuggita ai ragazzi di mister Tridici, che con poco tempo ormai a disposizione non riescono entro il termine del match a colpire nuovamente gli avversari. Resta il rimorso di non aver provato ad affondare il colpo in anticipo, poiché nonostante le differenze di classifica, l’impressione è stata che gli elpidiensi avrebbero potuto dire la loro e mettere più sulle corde i padroni di casa. Il fitto calendario non permette di fare calcoli riguardo la classifica, mercoledì la squadra biancoazzurra sarà già impegnata per un’altra trasferta molto complessa, contro il Matese.

Nadir Tomassetti