Impresa Atletico Centobuchi, Monturano sul velluto

Migration

Si è quasi completato il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione andato in scena nel corso di questo fine settimana. Ai nomi delle sette squadre già qualificate si aggiungerà il 9 novembre quello dell’ottava squadra che uscirà dal match di ritorno Vigor Castelfidardo-Moie Vallesina, con i padroni di casa chiamati a difendere il 3-1 estern. Per il resto quadro ben definito e delineato anche per le formazioni fermane e ascolane che hanno dato vita a due accoppiamenti in questa fase degli ottavi di finale.

Partiamo dalla sfida tutta fermana che vedeva di fronte Monterubbianese e Monturano Campiglione. Si partiva dal 2-0 esterno per i monturanesi con la squadra di casa, chiamata alla rimonta che non è arrivata. Gara infatti chiusa a reti inviolate e accesso ai quarti di finale che arride agli uomini di Angelo Cetera che confermano il buon momento di forma palesato anche in campionato, dove affronteranno nel weekend il big match che li vedrà affrontare in trasferta la capolista Civitanovese, tra l’altro anch’essa qualificatasi ai quarti di finale di Coppa Italia. Ribaltone nel punteggio che c’è stato nella sfida tra Monticelli e Atletico Centobuchi, con gli ascolani vittoriosi all’andata 2-1 in trasferta e subito avanti al ritorno con la rete di Lazzarini. Sembrava un match in discesa ma nel primo tempo arriva il pari su rigore di Giorgio Galli. Nella ripresa la doppia rete di Liberati e Delli Compagni fissava l’1-3 finale e la qualificazione per gli uomini di Fusco.

Questo intanto il quadro degli accoppiamenti previsti nei quarti di finale di Coppa Italia Promozione: K-Sport Montecchio-Gabicce Gradara, Atletico MondolfoMarotta- vincente Vigor CastelfidardoMoie Vallesina, Potenza Picena-Civitanovese, Monturano Campiglione-Atletico Centobuchi.