La Samb vuole rialzarsi col Vastogirardi Alfonsi può contare su Torromino

Il nuovo acquisto partirà in panchina pronto a subentrare, pesano le assenze in avanti di Chinellatto e Cardella

Migration

Ieri mattina la Samb ha ufficializzato Giuseppe Torromino, 34 anni e un lungo passato in Serie C. La punta neo rossoblù ha disputato 223 partite in Serie C, con 31 gol e 14 assist con Lecce, Juve Stabia, Ternana, Carrarese, Grosseto e Virtus Entella, mentre negli ultimi due anni è stato a Livorno, dove ha vinto il campionato di Eccellenza con 6 gol in 15 presenze. Soddisfatto il tecnico della Samb Sante Alfonsi, che oggi potrà schierare anche l’ex amaranto contro il Vastogirardi (inizio match alle 14.30): "Torromino — dice il tecnico rossoblù — può dare molto alla squadra. Ci siamo conosciuti stamattina (ieri, ndr) e ho trovato un ragazzo mentalmente pronto e un grande professionista. Sono convinto ci possa dare una grande mano sia in campo che come uomo spogiliatoio. Ha delle qualità indiscutibili". Chissà che queste qualità non possano servire fin da subito, perché la Samb è in grossa difficoltà in attacco. Chinellato e Cardella, infatti, sono alle prese con guai fisici, per cui non saranno in campo oggi contro il Vastogirardi. Che Torromino possa essere lanciato fin da subito? Potrebbe anche darsi, seppure è più probabile che parta dalla panchina, sia perché ha sostenuto solo la rifinitura con i nuovi compagni, sia perché in panchina la Samb non avrà praticamente nessuno se dovesse giocare con il 4-3-3 utilizzato finora. Davanti ci sono Vita, Umile, Marras e, appunto, Torromino, mentre Lachir, che comunque non aveva mai giocato, è stato ceduto al Ferrentino in Eccellenza. È difficile poi anche immaginare un cambio di modulo con il passaggio a un attacco a due, perché a centrocampo mancherà Feliz Costa Rabacal, squalificato per doppio giallo con la Matese, mentre Lulli è ancora fuori e Angiulli ha avuto dei problemi che ne mettono in dubbio la presenza oggi, seppure il capitano rossoblù dovrebbe stringere i denti.

Comunque, la Samb potrebbe scendere in campo con Guerrieri; Boti, Conson, Agostinone, Mauthe; Proia, Angiulli (o Tassi), Acunzo; Marras, Vita, Umile. Dunque sarà una Samb rimaneggiata ad affrontare il Vastogirardi reduce da una sconfitta con la Vigor Senigallia e a quota 20 punti, due in più della Samb. Del prossimo avversario, Alfonsi dice: "Siamo ancora molto arrabbiati per la sconfitta immeritata subita in casa con la Matese e i ragazzi hanno grande voglia di rivalsa. In settimana abbiamo lavorato bene e siamo pronti ad affrontare il Vastogirardi, squadra solida che gioca a calcio e non butta mai palla. Dovremo essere attenti e concentrati per trovare le giuste imbucate su un campo piccolo e sul quale dovremo abituarci subito a gestire bene la palla".

Oltre a Vastogirardi-Samb, per la 15esima gara del girone si affronteranno: Fano - Cynthialbalonga, Avezzano - Vigor Senigallia, Matese - Montegiorgio, Porto D’Ascoli - Pineto, Roma City - Nuova Florida, Termoli - Chieti, Trastevere - Tolentino, Vastese - Notaresco. La classifica recita: Pineto 31, Trastevere e Vigor Senigallia 27, Porto D’Ascoli 24, Matese, Fano e Avezzano 22, Vastogirardi e Cynthialbalonga 20, Samb e Chieti 18, Vastese e Nuova Florida 17, Montegiorgio 16, Roma City e Notaresco 10, Tolentino 9, Termoli 8.

Pierluigi Capriotti