Prosegue a ritmo serrato anche nel fine settimana il mercato della Sutor Basket Montegranaro che si è assicurata l’alacentro Alessandro Riva classe 1998 per 205 cm. Nello scorso campionato ha giocato una media di 9,9 minuti a partita. Alessandro Riva così si presenta ai suoi nuovi tifosi: "Ho avuto modo di parlare con la società, ho sposato con entusiasmo il progetto che...

Prosegue a ritmo serrato anche nel fine settimana il mercato della Sutor Basket Montegranaro che si è assicurata l’alacentro Alessandro Riva classe 1998 per 205 cm. Nello scorso campionato ha giocato una media di 9,9 minuti a partita. Alessandro Riva così si presenta ai suoi nuovi tifosi: "Ho avuto modo di parlare con la società, ho sposato con entusiasmo il progetto che mi è stato proposto. Ho deciso di venire a Montegranaro, perché ho subito capito che la società aveva molta fiducia nel sottoscritto, giocherò con una maglia storica del basket italiano, visto che la Sutor è stata tanti anni anche nella massima serie. So che il pubblico di Montegranaro è molto caloroso, io prometto di essere sempre sul pezzo e sono convinto che ci divertiremo assieme". Invece venerdì aveva firmato il pivot Gianluca Tibs. Nato il 5 gennaio del 2000 per 202 cm, è cresciuto a livello cestistico nelle giovanili della Auxilium Pallacanestro Torino, nell’ultima stagione ha iniziato a Formia (Serie B girone D) per poi passare alla Globo Giulianova dove ha chiuso con 2,5 punti di media a partita e 2,2 rimbalzi. "Sono molto contento di essere approdato a Montegranaro, per questo ringrazio la Società, il Presidente e lo Staff. Spero che questa esperienza mi aiuti a crescere, darò tutto me stesso per la squadra nella speranza di raggiungere l’obiettivo".

Intanto sono stati varati i gironi del torneo di Serie B. La Sutor è stata inserita nel raggruppamento C insieme a 5 compagini venete, 2 del Friuli Venezia Giulia, 3 abruzzesi e le restanti 5 marchigiane. Questa la composizione: Veneto (Virtus Padova, Unione Padova Basket, San Vendemiano, Mestre, Vicenza); Friuli (Monfalcone, Cividale); Marche (Senigallia, Fabriano, Jesi, Sutor Basket Montegranaro, Civitanova Marche, Ancona); Abruzzo (Giulianova, Teramo, Roseto). L’avvio del campionato di serie B è previsto per il 15 novembre.

Endrio Ubaldi