Montanaro: "Buon punto per il Montegiorgio"

Migration

Domenica scorsa il buon punto conquistato contro il Notaresco conferma per il Montegiorgio tutta la sua solidità in casa con sette punti conquistati in questo avvio di stagione, in tre gare e un solo gol subito al Tamburrini. In bella evidenza ancora una volta l’esterno mancino Pierluigi Montanaro (nella foto), classe 1999, autore di una prestazione indubbiamente convincente e sempre premiato finora con una maglia da titolare da mister Mengo.

"Certo – commenta –, il punto è un buon risultato anche se eravamo andati in vantaggio. Peccato ma abbiamo affrontato una squadra molto forte, tra le migliori del campionato. La vera soddisfazione è quella di aver messo in campo una prova di collettivo molto importante, dimostrando di essere veramente squadra. Siamo soddisfatti perché la partita era stata preparata molto bene in settimana e in campo secondo me si è visto. Lavoriamo molto e i risultati si vedono".

Per lui è la prima volta nel raggruppamento F di Serie D: "In questo girone tutte le gare sono importantissime e difficili: serve una grande preparazione e allenamento dopo allenamento occorre sempre migliorare per farsi trovare pronti". Intanto il Montegiorgio ha comunicato ufficialmente il passaggio del classe 2000 Nicolò Rozzi al Tolentino: si tratta in realtà di un ritorno per lui in quanto cresciuto proprio nel settore giovanile cremisi, dove ha anche debuttato in prima squadra prima della doppia esperienza a Bari prima e poi a Montegiorgio sempre in D.

Intanto la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato ufficialmente la sospensione del Campionato Juniores Nazionale che finora aveva visto svolgere le prime tre giornate di campionato.

Si tratta di una sospensione che segue quella dei campionati dilettantistici regionali e fino al prossimo 21 novembre, salvo ulteriori modifiche dei relativi provvedimenti. Andranno comunque avanti le sedute di allenamento.