Zironelli: "Rialziamoci, voglio aggressività"

L’allenatore parla anche delle trattative: "Se si faranno dei movimenti saranno sicuramente per migliorarci"

Migration

Mauro Zironelli può affrontare il Carpi con alcune certezze. La prima è che i rinforzi richiesti stanno arrivando (Magrini sarà presentato domani, e sempre domani dovrebbe arrivare Nicolò Fazzi) mentre l’altra è che col Padova la Samb, pur perdendo, non ha giocato male, e anzi ha reagito alle difficoltà iniziali: "Venivamo da una bella vittoria a Salò – dice Zironelli – ma abbiamo avuto una battuta d’arresto contro il Padova, contro cui comunque abbiamo dimostrato di poter stare nei piani alti della classifica. Ora però vogliamo rialzarci. Non sarà semplice, perché tutti si stanno attrezzando per fare meglio".

A proposito di quanto sta succedendo sul mercato, il tecnico della Samb ammette: "Se si faranno dei movimenti, saranno sicuramente per migliorarci. Nei giorni scorsi ho partecipato agli incontri di mercato e ho semplicemente fatto presente alla società quali sono le caratteristiche degli uomini di cui avrei bisogno, ma poi non sono io a scegliere i nomi. In questo mercato vedo soprattutto scambi, e alla fine, come sempre, le trattative finiranno per chiudersi negli ultimi giorni". A proposito di scambi, chissà che non vada in porto quello tra Nocciolini e Martignago, giocatore del Ravenna che quest’anno ha collezionato 16 presenze, un gol e due assist (le sue caratteristiche sono più simili a quelle di un’ala o di una seconda punta che di un centravanti). Restando sul mercato, infine, anche Zironelli ha commentato il tentativo del Cesena di arrivare ad Angiulli: "Angiulli è sereno come sempre e la società ha più volte ribadito che non è in vendita. Poi è ovvio che che nel mercato invernale ci siano queste voci, anche a me, quando giocavo, è capitato. Sono cose fastidiose ma con cui bisogna fare i conti. Di certo è convocatissimo per la gara di domani (oggi, ndr) con il Carpi".

Della squadra emiliana, invece, Zironelli dice: "Difficile valutare il Carpi, soprattutto perché ha appena cambiato allenatore. Noi però dovremo pensare a noi stessi, a migliorare il nostro gioco, anche perché non sappiamo nemmeno se Foschi cambierà modulo. Dobbiamo essere più tignosi, più aggressivi, senza snaturarci e tirare via il freno a mano mentale che in alcune situazioni finisce per bloccarci". Contro il Carpi, poi, la Samb avrà a disposizione quasi tutta la rosa tranne Maxi Lopez: "Botta sta meglio, gli altri stanno recuperando e spero di arrivare a febbraio con la rosa più ampia possibile. Col Carpi non so dire se Botta e Bacio Terracino saranno schierati subito dal primo minuto, anche perché devo valutarli pure in vista dei prossimi impegni. Masini torna al Genoa? Io sono molto contento di lui, e la Samb non mi pare abbia nessuna intenzione di cederlo. Anzi, lui deve continuare soltanto così".

p.c.