Albero di Natale 2022 a Bologna, acceso il maxi abete in piazza Nettuno

Il conto alla rovescia e poi la meraviglia delle tante persone presenti. Cominciano le feste tra luci e canti

Bologna, 3 dicembre 2022 - In centro si respira già l'aria del Natale. Inaugurato oggi, 3 dicembre, il consueto albero che ogni anno porta a Bologna la magia delle feste (guarda il video).

Il nostro concorso Presepi a Bologna, torna il concorso del Carlino: un voto per scegliere il più bello

Sotto all’abete addobbato una folla di persone di tutte le età, armata di smartphone, ha atteso il countdown per l’accensione. Poi il coro di stupore quando l’albero ha illuminato la piazza gremita. E, nell’emozione collettiva, c’è scappato anche qualche bacio tra le coppie presenti.

Le luminarie di Natale a Bologna, sfoglia la fotogallery

Migration

La storia dell’abete “Laghetto”, una seconda vita

L’albero che quest’anno fa compagnia al Nettuno è un abete di circa 30 metri, donato dal Comune di Lizzano in Belvedere (Bologna). È stato tagliato, non appositamente, ma perché pericolo per la casa dei proprietari del residence “Il Laghetto”, dove era collocato. 

Leggi anche Mercatini di Natale 2022 in Emilia Romagna. Da Piacenza a Rimini passando da Bologna - Bologna, presepi di terracotta in mostra a casa Lucio Dalla: "Lui li adorava"

La famiglia, molto affezionata all’abete, ha voluto regalarlo al Comune di Bologna perché brillasse in Piazza del Nettuno.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro