Bologna in vino: torna la fiera tra degustazioni e assaggi

La kermesse si svolgerà dal 3 al 5 novembre allo Spazio DumBO con una nuova e ricca edizione

Bologna in Vino torna dal 3 al 5 Novembre allo Spazio DumBO

Bologna in Vino torna dal 3 al 5 Novembre allo Spazio DumBO

Bologna, 2 novembre 2023 – Torna per la quinta volta, con una nuova e ricca edizione, Bologna in Vino dal 3 al 5 novembre. La fiera organizzata da Arte del Vino, si svolgerà presso Spazio DumBO, in via Camillo Casarini, 19.

Approfondisci:

A Bologna i festival dedicati alla birra con musica dal vivo e food truck: ecco quando

A Bologna i festival dedicati alla birra con musica dal vivo e food truck: ecco quando

Bologna soprannominata anche “la grassa”, per il suo spirito godereccio,la rende il luogo ideale per ospitare questo evento che si rivolge agli appassionati di tutte le età e vede protagonisti vini e produttori provenienti da tutta la penisola. Proprio l’Italia enologica sarà rappresentata da diverse tipologie ed etichette: dalle bollicine del nord est, ai profumati bianchi del sud, passando per i rossi strutturati e importanti di Veneto e Toscana.

Bologna in Vino consentirà di fare la conoscenza di tante realtà diverse tra loro raccontate direttamente dai produttori che rappresentano le proprie aziende, ma ci sarà anche un esperto che esporrà ai visitatori le peculiarità di ciascuna etichetta. In un contesto informale e piacevole i partecipanti avranno la possibilità di parlare direttamente con i vignaioli.

Approfondisci:

Cinque escursioni guidate per scoprire i borghi dell’Appennino

Cinque escursioni guidate per scoprire i borghi dell’Appennino

Inoltre, per accompagnare gli assaggi non mancheranno golose proposte di street food preparate al momento. Come per i vini, l’Italia sarà rappresentata da diverse specialità regionali: dagli arrosticini abruzzesi, al panino con la porchetta, dalla focaccia ligure, a una selezione di salumi e formaggi dop e igp. Coloro che vorranno acquistare qualche bottiglia da regalare o per la propria riserva personale, potranno farlo in loco senza alcuna forma di intermediazione, dal produttore al consumatore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro