Concerto Maneskin oggi a Bologna, l’attesa è finita: l’orda del rock invade l’Unipol Arena

Due giorni di show per la band romana. In fila anche genitori assieme ai figli: “La musica non ha età”

Lo spettacolo dei Maneskin all'Unipol Arena

Lo spettacolo dei Maneskin all'Unipol Arena

Bologna, 16 marzo 2023 -  Il popolo dei Maneskin è all’Unipol Arena. Un’orda di fan, di tutte le età e generazioni, è arrivata già dal primo pomeriggio per mettersi pazientemente in fila, e accaparrarsi i posti migliori davanti al palco. “Siamo qui già dalle 16", racconta Alessia, maggiorenne, ma venuta insieme alla mamma: “La musica non ha età”, ripetono insieme.

Approfondisci:

Maneskin, il concerto a Bologna: i fans non stanno ‘Zitti e buoni, e la band infiamma l’Unipol Arena

Maneskin, il concerto a Bologna: i fans non stanno ‘Zitti e buoni, e la band infiamma l’Unipol Arena

Ragazzini, coppie, adulti, qualche signore più su con gli anni: di tutto e di più. Trucco marcato alla Amy Whinehouse, lustrini, spille e stelline (alla Victoria, ma non sui capezzoli nudi), gonne a scacchi e calze a rete o scure, giacche di pelle: il rock n’roll l’ha fatta da padrone al palazzetto di Casalecchio di Reno.

I cancelli hanno aperto alle 19, con il concerto pronto a iniziare alle 21, ma c’è chi - armato di cartelloni pro-Damiano (e non solo) e sciarpe - è arrivato ore e ore prima. “Non vedevamo l’ora - raccontano un gruppo di amiche -: arriviamo dalle Marche e abbiamo comprato i biglietti appena sono usciti, pur di non perderci il concerto”.

L’evento, come ci si poteva aspettare, ha registrato subito il tutto esaurito. Stesso copione per la data di domani, con il secondo appuntamento del ‘Loud kids tour’. Fuori dall’Unipol arena, le canzoni dei Maneskin sparate a spron battuto dagli altoparlanti. “Siamo fuori di testa, ma diversi da loro” canticchiano diversi fan in attesa di varcare l’ingresso. Il botteghino con il merchandising, tra magliette, dischi e altri gadget, è stato preso letteralmente d’assalto. “Volevamo portare dentro qualcosa da sventolare e mostrare”, spiega Marco, intento a comprare una maglietta del tour insieme alla ragazza. E ancora: il vinile rosso fiammante di ‘Rush!’ (l’ultimo disco pubblicato dal gruppo), la bandana con i volti dei quattro musicisti, l’esclusivo poster con tanto di autografi sopra. Una festa: per gli amanti della musica, per gli appassionati di concerti, per tutti. All’insegna del divertimento e del rock n’roll.

Come arrivare al concerto e la scaletta, tutte le informazioni utili

Maneskin – tornati alla carica con il tour europeo Loud Kids Tour – faranno tappa due giorni all'Unipol Arena per incendiare l’animo del pubblico bolognese.

Come arrivare al concerto

A essere attesi sono infatti migliaia e migliaia di fans, che potranno così assistere a uno spettacolo unico nel suo genere. Il concerto comincerà alle 21, ma l’apertura dei cancelli è in programma già dalle 19: l’arena è raggiungibile in autobus da Bologna con le linee extraurbane 83, 94, 671 e da Casalecchio di Reno con il bus 85.

Per chi opterà per il treno, invece, è consigliata la linea ferroviaria suburbana Bologna-Vignola con fermata a Palasport Futurshow Station. Per chi arriverà in macchina, invece, non mancherà un’apposita area di parcheggio di 50.000 mq dotato di 3mila posti auto. Non solo. In occasione del concerto, sarà attiva la linea speciale Tper 975, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, con corse ogni 15 minuti attive dalle ore 17 alle ore 20.

Al ritorno, al termine del concerto, i bus partiranno da via Antonio De Curtis ed effettueranno anche le fermate a richiesta: Ospedale Maggiore, San Felice, Marconi, Piazza dei Martiri, Amendola, Stazione Centrale. Per accedere al servizio di bus dedicato agli eventi che si tengono all’Unipol Arena occorre dotarsi del biglietto di andata e ritorno a tariffa speciale, valido esclusivamente sulla linea 975 solo nel giorno e per l'evento specificato nel biglietto stesso.

Approfondisci:

Concerto Maneskin a Bologna, bus navetta tra stazione e l’Unipol Arena. Quanto costa il biglietto

Concerto Maneskin a Bologna, bus navetta tra stazione e l’Unipol Arena. Quanto costa il biglietto

Biglietto autobus: come acquistarlo

Il biglietto può essere acquistato online sul sito Tper, ma solo fino al giorno precedente l'evento, al prezzo di 7 euro. Sarà possibile anche acquistare il biglietto il giorno stesso del concerto, ma al prezzo di 10 euro, presso i Punti Tper o alla biglietteria Tper dell’Autostazione di Imola. Sarà, infine, possibile acquistare il biglietto anche direttamente a terra prima di accedere al bus, sempre al prezzo di 10 euro, pagandolo esclusivamente utilizzando carte bancarie contactless (carta di credito e tessera bancomat).

La scaletta del concerto

Insomma, non rimane che alzare il volume e cantare, insieme alla band romana e amata in tutto il mondo, le canzoni più celebri. La scaletta, infatti, prevede: Don’t wanna sleep, Gossip, l’immancabile Zitti e buoni, Own my min, Supermodel, Coraline, Baby Said, Bla Bla Bla, In nome del padre, Beggin’, Timezone, For your love, Gasoline, Torna a casa, Vent’anni, Amandoti, I Wanna Be Your Slave, La fine, Feel, Mark Chapman, Mammamia, Kool Kids, The Loneliest e I Wanna Be Your Slave/Reprise.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro