Assembramenti e movida a Bologna, un altro sabato di follia e tensioni

Intervento del reparto Mobile della polizia, cori e qualche bottiglia volata, ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto: piazze sgomberate e tutti a letto

Assembramenti sabato sera a Bologna

Assembramenti sabato sera a Bologna

Bologna, 23 maggio 2021 - L'intervento del reparto Mobile della polizia, momenti di tensione, qualche bottiglia volata, ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto: piazze sgomberate e tutti a letto. Ennesima notte 'calda' quella vissuta tra piazza Verdi e piazza Aldrovandi (video), con le forze dell'ordine costrette ad intervenire per far rispettare le norme anti-Covid, dai maxi assembramenti al rispetto del coprifuoco delle 23.

Assembramenti sabato sera a Bologna
Assembramenti sabato sera a Bologna

E proprio a quell'ora in piazza Verdi c'erano dalle 500 alle 600 persone, qualcuno che suonava i bonghi e via alla festa. Insomma, solite scene in una zona che da troppo tempo sembra proprio non trovare pace. Ecco allora l'intervento del reparto Mobile della polizia, coadiuvato dalla Municipale, che non senza fatica è riuscito a riportare tutto nella normalità. Risultato? Alle 23.30 piazza Verdi 'libera', ma con sull'asfalto il solito triste fiume di bottiglie e cocci di vetro ripulito all'alba dal Comune. 

Assembramenti e movida folle in centro a Bologna
Assembramenti e movida folle in centro a Bologna

Il secondo blitz è scattato immediatamente dopo in piazza Aldrovandi, stessa scena, stesso fuggi fuggi generale, stesso sgombero con qualche bottiglia volata ma per fortuna senza persone ferite. E  a mezzanotte anche la seconda area è tornata vuota.  Assembramenti e interventi di polizia e carabinieri, allertati dai residenti, sono stati segnalati anche in via del Guasto, via dei Bibiena, via delle Belle Arti anche oltre la mezzanotte.  "Speravamo che con le nuove direttive anti Covid subentrasse un periodo di assestamento, - commenta Otello Ciavatti, presidente del Comitato Piazza Verdi - in realtà le cose non sono così. Stiamo notando che quella zona è diventata luogo dove tutto è possibile. C'è un clima di esasperazione". 

image
image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro