Bollettino Coronavirus 8 giugno, a Bologna una vittima di 68 anni. Tabelle e grafici

I dati aggiornati sulla pandemia. Sono tre i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore, si aggiunge un altro decesso

Bollettino Coronavirus 8 giugno, un altro morto a Bologna (Foto Calavita)

Bollettino Coronavirus 8 giugno, un altro morto a Bologna (Foto Calavita)

Bologna, 8 giugno 2020 - "L'intenzione è quella di non fermarsi con la caccia al Coronavirus, nemmeno quando i numeri scenderanno tutti a zero". Il Covid è sempre in agguato, come dimostrano anche i numeri dell'ultimo aggiornamento di Bologna e provincia. Dopo gli zero contagi di ieri i nuovi casi risalgono: 3 nelle ultime 24 ore, di cui due asintomatici, scovati grazie ai test sierologici. Per questo l'assessore alla Sanità Raffaele Donini ha confermato di non volersi fermare, per non abbassare la guardia. Salgono quindi a 4.652 i casi di Coronavirus registrati dall'inizio dell'emergenza. Un numero a cui vanno aggiunti i 398 di Imola, dove oggi non sono stati registrate variazioni. 

Leggi anche Bollettino Covid 8 giugno, i dati di oggi della Protezione Civile - Il contagio in regione - I sei punti della task force di Colao - Immuni, via alla sperimentazione - Voucher per pc e connessione in Emilia Romagna Non si arrestano nemmeno i decessi. Nelle ultime 24 ore infatti è morto un uomo di 68 anni, "portatore di diverse patologie pregresse", riporta Donini. Proseguono senza sosta le attività di screening da parte della Regione. Sono stati effettuati 5.010 tamponi in un solo giorno, per un totale di 360.962, e oltre 3mila test sierologici in tutta l'Emilia-Romagna. I malati calano ancora: -46. I ricoverati nei reparti Covid scendono a 239 (-6), 31 in terapia intensiva (-1).  Le nuove guarigioni sono 62, per un totale di 21.467: oltre il 76% sul totale dei contagi dall’inizio dell’epidemia. Continuano a calare i casi attivi, e cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 2.282. 

Coronavirus Bologna, grafici e tabelle

Migration

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro